Cerca
Close this search box.

Ufficiali la nuova Fujifilm X-H1 e le ottiche cinema MKX 18-55mm e 50-135mm

Ufficiali la nuova Fujifilm X-H1 e le ottiche cinema MKX 18-55mm e 50-135mm

Condividi articolo su

Fuji lancia una serie di nuovi prodotti coronata dalla nuova ammiraglia Fujifilm X-H1, mirrorless che ospita tutte le ultime tecnologie in ambito fotografico, come lo stabilizzatore a 5 assi, cosa che porta le fotocamere fujifilm al pari delle concorrenti da questo punto di vista (Panasonic, Olympus e Sony implementano questa tecnologia da tempo).

LA FUJIFILM X-H1

La Fujifilm X-H1 è la fotocamera dalle prestazioni più elevate nella gamma di mirrorless della Serie X, si posiziona infatti sopra la Fujifilm X-T2 e la X-Pro2. Con un corpo robusto e resistente di nuova concezione, la X-H1 incorpora tutta una serie di funzioni che rendono possibile scattare in ogni situazione o condizione atmosferica, aprendo così le porte a tutti i fotografi professionisti e i videomaker che si avvicineranno al modello. X-H1 è la prima fotocamera della Serie X che include un sistema di stabilizzazione dell’immagine in-body a 5 assi (IBIS) che permette di recuperare fino a 5,5 stop e una modalità di riduzione dello sfarfallio che migliora la qualità della fotografia sportiva indoor (ma che torna utile anche nella fotografia di tutti i giorni, in qualsiasi ambiente illuminato da luce artificiale). Per quanto rigurada l’aspetto video, la caratteristica più importante è il fatto di poter filmare in 4K UHD (a ben 200Mbps) utilizzando i profili F-Log (verso registratori esterni) e la simulazione della pellicola Eterna che garantiscono maggior libertà in post produzione. La fotocamera può inoltre filmare anche in slow motion fion a 120fps in Full HD mantenendo il flusso di 200Mbps!

X-H1 sarà disponibile da marzo al prezzo indicativo di 1.940 € per il solo corpo e al prezzo indicativo di 2.240 € per il kit con il Vertical Power Buster. Preordinali sul nostro sito!

GLI OBIETTIVI

Con una fotocamera del genere Fuji non poteva lasciarsi sfuggire l’opportunità di fare suoi i tanti filmamker che popolano il settore. Infatti insieme alla H-X1 l’azienda lancierà anche il FUJINON MK 18-55mm T2.9 ed il FUJINON MK 50-135mm T2.9 con innesto Fuji X, i primi obiettivi cinematografici completamente manuali nella gamma di ottiche intercambiabili della Serie X. MK 18-55mm copre, nel formato equivalente 35mm, le lunghezze focali da 27 a 84mm mentre il MK 50-135mm da 76 a 206mm. Uniti all’esclusiva tecnologia di riproduzione del colore della linea X, gli obiettivi MK offrono la soluzione ideale per le riprese video professionali.

Entrambi gli obiettivi saranno disponibili da giugno, prezzi da definire.

I NUOVI FIRMWARE

Firmware v 3.00 per la Fujifilm GFX 50S, disponibile da marzo, aggiungerà nuove funzioni quali il “Focus Bracketing” e la “Modalità Formato 35mm”. Sarà inoltre disponibile un aggiornamento per l’adattatore Hasselbad H-Fujifilm G (H Mount Adapter G) che aumenterà la compatibilità degli accessori.

Firmware v 2.00 per Fujifilm X-T20, disponibile dagli inizi di aprile, includerà il supporto al nuovo software Fujifilm X RAW Studio per lo sviluppo di file RAW tramite il processore X-Processor Pro, collegando la fotocamera al computer per mezzo di un cavo USB. Il nuovo firmware migliorerà anche l’algoritmo di tracking AF di soggetti in movimento e permetterà l’impiego di controller flash da studio di terze parti. Sono previste anche nuove funzioni per migliorare l’operatività.

Firmware v 2.20 per Fujifilm X-A3 e X-A10, saranno disponibili all’inizio del mese di marzo e aggiungeranno nuove funzionalità e la compatibilità con le esclusive funzionalità della nuova ottica Fujinon XC 15-45mm f/3.5-5.6 OSI PZ e con la stampante Instax SHARE SP-3.

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda