Cerca
Close this search box.

GoPro – Annunciate Hero 5 Black, Session ed il Nuovo Drone Karma

GoPro - Annunciate Hero 5 Black, Sessions ed il Nuovo Drone Karma

Condividi articolo su

Gopro ha lanciato tre nuovi dispositivi ed il suo primo servizio di cloud storage: GoPro Plus. I dispositivi in questione sono due action cam, la GoPro Hero5 Black e la GoPro Hero5 Session, ed il drone GoPro Karma (primo drone dell’azienda), il tutto disponibile dal 23 ottobre.

HERO5 BLACK

Come si intuisce dal nome è la nuova versione delle famosissime, e fortunatissime, GoPro Hero4. In questa versione è finalmente impermeabile fino a 10m di profondità, senza bisogno di case! È in grado di registrare video (stabilizzati) in 4K con un framerate di 30fps, altrimenti, diminuendo la risoluzione in Full HD, può registrare in slow motion fino a 120fps. Può anche creare time lapse automaticamente, scattando foto da 12MP.
Gopro Hero5 BlackA proposito di foto, la Hero5 può salvare le immagini sia in Jpeg che in RAW ed offre la funzione WDR (Wide Dynamic Range, altro nome per HDR). A differenza delle versioni precedenti troveremo un solo tasto sul corpo macchina, quello di registrazione. Non disperate perché potremo utilizzare lo schermo touch screen da 2″ posto sul retro e (udite udite) i comandi vocali. Per quanto riguarda la connetività è dotata di Wi-Fi, Bluetooth e GPS.

HERO5 SESSION

Gopro Hero5 Session

La Hero5 session, nuova versione della GoPro Hero Session, promette prestazioni simili alla versione Black ma con qualche features in meno: Non ha un touchscreen, ma può comunque essere gestita tramite comandi vocali, non è dotata di GPS e non può scattare né in Raw né in WDR. Le foto scattate hanno una risoluzione di 10MP mentre la risoluzione massima dei filmati è sì 4K a 30fps ma diminuendo la risoluzione permette di registrare in slow motion a “soli” 90fps.

KARMA

Questo drone non è dotato di videocamera (come il DJI Phantom 4), infatti è pensato per ospitare le action cam dell’azienda, quelle compatibili sono le Hero4 e Hero5. Inoltre il gimble che sostiene la videocamera, chiamato GoPro Karma Grip, può essere scollegato ed utilizzato come stabilizzatore per le riprese a mano, come il DJI Osmo
GoPro Karma

Il drone è ottimizzato per essere trasportato, è ripiegabile e viene fornito con una custodia apposita, dove oltre al drone possiamo riporre anche il Karma Grip ed il controller remoto per gestire il drone (controller dotato di schermo touchscreen). Il drone sarà venduto sia in kit con una videocamera che senza.

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda