Cerca
Close this search box.

GoPro Plus – Come Impostare il Backup Wireless sulle Hero 5

GoPro Plus - Come Impostare il Backup Wireless sulle Hero 5

Condividi articolo su

Le ultime action camera di GoPro, la Hero 5 Black e la Hero 5 Session, hanno entrambe alcuni trucchetti che ne rendono l’utilizzo più semplice. Sono dotate di stabilizzazione video, comandi vocali (come visto nello scorso tutorial) e non manca GoPro Plus, un sistema di backup automatico basato su cloud! Ma come sfruttiamo questa feature? Scopriamolo insieme.

COME FARE

Prima di tutto controlliamo che il firmware della nostra GoPro sia aggiornato all’ultima versione: possiamo utilizzare l’applicazione desktop Quick oppure Capture sul nostro smartphone.

ISCRIZIONE A GOPRO PLUS

Per utilizzare la funzione di backup dobbiamo avere un account GoPro Plus ovviamente. Questo servizio è a pagamento ma offre un periodo di prova gratuito. Per gli utenti Android è necessario accedere all’applicazione Capture ed attivare il periodo di prova di 60 giorni; agli utenti iOS invece consiglio di fare il login dal sito di GoPro, perché facendolo dall’applicazione il periodo di prova sarebbe limitato ad un solo mese.

SALVARE LE IMMAGINI

Con la videocamera aggiornata ed un account GoPro Plus siamo pronti per abilitare la funzione di auto-upload. Colleghiamo action cam e smartphone e premiamo sull’icona di auto-upload (quella che raffigura una nuvola con una freccia al centro) per iniziare ad impostare l’auto-upload. Adesso seguiamo le istruzioni: garantiamo alla videocamera l’accesso alla Wi-Fi di casa ed attendiamo che l’applicazione comunichi tutto il necessario alla videocamera. D’ora in poi la nostra Hero 5 salverà automaticamente le foto e i video che facciamo sul nostro account GoPro Plus, a patto che sia completamente carica, collegata ad un caricabatterie e la scheda SD al suo interno abbia almeno 3GB di spazio libero.

Probabilmente questo spazio serve alla videocamera per poter convertire la risoluzione dei video 4K in 1080p (la risoluzione massima che GoPro Plus supporta)

Il progresso del caricamento verrà mostrato sulla videocamera, con la possibilità di interrompere il processo se lo desideriamo.

Spero di essere stato chiaro, a questo link trovate le istruzioni ufficiali di GoPro, se comunque avete ulteriori domande fatele pure con un commento!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda