Instagram Permette di Rispondere alle Storie con Foto e Video Adesso!

642
0

Instagram continua la serie di aggiornamenti che sta apportando alle sue Storie: l’ultima featura aggiunta è la possibilità di rispondere alle Storie con foto, video e Boomerang!

Con l’ultimo aggiornamento, una volta aperta una Storia, apparirà l’icona di una fotocamera accanto alla chat, in basso a sinistra. Premendo sull’icona si aprirà la pagina che mette a disposizione tutti i controlli per creare Storie, con tanto di filtri, stickers e hashtag. Inoltre un’istantanea della Storia a cui vogliamo rispondere apparirà sopra quella in creazione, permettendo comunque di essere riposizionata come uno sticker, ridimensionata o ruotata.

L’update in sé non è una rivoluzione, ma è comunque un modo nuovo di utilizzare le Storie. Come Snapchat dimostra, alle persone piace scambiarsi fotografie divertenti e questa nuova feature permette di farlo. L’aggiornamento dimostra inoltre quanto Instagram stia puntando sul format che Snapchat ha lanciato: mentre le persone possono scambiarsi Snap, alle Storie di Snapchat è possibile rispondere solo tramite messaggio (al momento).