Instagram Diventa una delle Universal App di Windows 10

551
0

Facebook sta ampliando la disponibilità dell’applicazione Instagram, infatti adesso è disponibile anche per Microsoft Windows 10, quindi per computer e ai tablet. Anche se l’applicazione ha debuttato su Windows (mobile) ad aprile, fino ad ora era limitata ai soli smartphone come il Microsoft Lumia 950 XL. Adesso invece è diventata un’applicazione universale, questo significa che funzionerà su qualsiasi dispositivo basato su Windows 10 (che sia un PC, un tablet o un notebook come l’Asus Pro P Essential).

Mentre sulla sponda Microsoft si stanno facendo progressi, su quella Apple c’è ancora un po’ di strada da fare: l’applicazione per Apple iPad non è ancora del tutto ottimizzata.

Come ci si aspetta, tutte le features che Instagram offre nella versione mobile sono supportate anche in quella per Windows 10 incluse Stories, Direct ed Explore. Possiamo anche creare, caricare e modificare fotografie ma sarà necessario un dispositivo con schermo touch screen per caricare effettivamente le immagini. È una limitazione alquanto strana: chi possiede dispositivi come il Surface Pro e il Surface Book può stare tranquillo, ma speriamo che venga risolta in fretta.