Stai cercando una buona stampante laser per te o il tuo ufficio? Questa lista con le nostre selezioni potrebbe fare al caso tuo.
Quando le prime stampanti laser e a getto d’inchiostro per PC divennero disponibili, circa nello stesso periodo, a metà degli anni ’80, ognuna era limitata alla stampa monocromatica, nonostante i vantaggi di ognuna fossero evidenti. Le stampanti laser erano molto più veloci e offrivano una qualità del testo molto migliore a un costo per pagina inferiore, mentre le stampanti a getto d’inchiostro erano più economiche da acquistare. Oggi, le capacità di entrambe sono quasi allo stesso livello, rendendo i vantaggi di ognuna più sfumati.
Leggi anche: I migliori SSD 2024
Tuttavia, alcune cose sono rimaste le stesse. Le stampanti laser offrono ancora alcuni punti di forza evidenti: velocità di stampa rapide e costi per pagina ragionevoli (specialmente per la stampa di testi); bordi più nitidi rispetto alle stampanti a getto d’inchiostro, dando un aspetto più pulito e professionale al testo e alle foto lineari; colori più saturi e vibranti rispetto alla maggior parte delle stampanti a getto quando entrambe stampano su carta comune; resistenza all’ingiallimento e output a prova di sbavature.
Detto questo passiamo ai nostri consigli che potete trovare qua sotto. Se sei alla ricerca di una stampante laser continua a leggere!
- Kyocera ECOSYS P2040dw
- Canon MF264dw II
- Canon MF455dw
- HP M480f
- HP 2604sdw
- Brother MFC-L8900CDW
- Xerox B230
- Brother HL-L3210CW
Kyocera ECOSYS P2040dw
PRO
- Risoluzione di stampa 1200 dpi
- Velocità di stampa rapida
CONTRO
- Costoso
- Nessun touchscreen o NFC
La Kyocera ECOSYS P2040dw è un dispositivo monocromatico elegante che dimostra i vantaggi della stampa laser producendo pagine nitide di testo in bianco e nero con efficienza spietata e ad alta velocità. I prodotti ECOSYS di Kyocera sono tendenzialmente ben costruiti e utilizzano componenti progettati per durare, quindi dovrebbero richiedere meno manutenzione rispetto a una stampante a getto d’inchiostro media. C’è spazio per 250 fogli di carta A4 nel suo vassoio principale e abbastanza toner incluso per stampare 3.600 pagine. Non c’è un’interfaccia touchscreen, ma in tutti gli altri aspetti, questa semplice stampante laser si comporta bene e sarebbe adatta a qualsiasi attività SMB (piccola e media impresa).
Canon MF264dw II
PRO
- Velocità di stampa adeguata
- Capacità carta da 250 fogli per la stampa
- Alimentatore automatico da 35 fogli per la scansione e la copia
- Duplex automatico
- Connessioni di rete cablate e wireless
- Stampa da dispositivi mobili
CONTRO
- Scansione singola (unilaterale) soltanto
- Nessuna capacità di fax
La Canon MF264dw II offre una solida combinazione di velocità, qualità di output, gestione della carta e funzioni di scansione, rendendola meritevole di attenzione per chi cerca una stampante laser mono per un uso leggero. La qualità di stampa del testo è quasi di prima categoria per una stampante laser mono. I caratteri della stampa offrono bordi nitidi, con i font facilmente leggibili e ben formati. Le grafiche e le foto erano vicine allo stesso livello di qualità complessiva. Con un alimentatore automatico da 35 fogli (ADF), la MF264dw II è anche notevolmente capace, per quanto riguarda la gestione della carta, per la sua categoria. La MF264dw II potrebbe facilmente essere la scelta giusta per un piccolo ufficio o una casa che ha bisogno di una stampante laser mono capace e non vuole spendere una fortuna.
Canon MF455dw
PRO
- Stampa, scansione, copia e fax
- Valutazione di 40 ppm (pagine per minuto) veloce sia per la stampa che per la copia
- ADF per la scansione, copia e fax fronte/retro in un passaggio
- Qualità di stampa di prima classe
- Pannello di controllo touch screen
- Facile configurazione Wi-Fi Direct
CONTRO
- Con le immagini, la qualità di output è leggermente inferiore
La MF455d, trovandosi a prezzi competitivi, stampa bene e rapidamente. Le sue 350 pagine da due sorgenti di input sono espandibili a 900 stampe da tre sorgenti e supporta sia la connettività cablata che wireless. Puoi eseguire varie operazioni, come fare copie, apportare modifiche alla configurazione, creare scorciatoie di flusso di lavoro e molto altro, da un ampio schermo touch screen configurabile. Qualsiasi casa, ibrido o ufficio di piccole e medie dimensioni con la necessità di stampe monocromatiche e in scala di grigi veloci e di buon aspetto dovrebbe trovarsi molto bene con questa Canon. Le famiglie con studenti che stampano molti abbozzi di relazioni e fogli di compiti troveranno anche una buona corrispondenza in questa stampante laser.
HP M480f
PRO
- Connettività mobile robusta
- Eccellente qualità di stampa
- Ingombro relativamente ridotto
- Espandibilità
- Costi operativi competitivi
CONTRO
- Prezzo di acquisto leggermente alto
La M480f di HP produce pagine di bell’aspetto con font ben sagomati e altamente leggibili, così come grafiche e foto brillantemente e accuratamente colorate. Ha un ingombro relativamente ridotto; è espandibile da 300 a 850 fogli di carta; e il suo ciclo di lavoro mensile è di 55.000 pagine. Un ADF da 50 fogli invia lavori di scansione e copia multipagina fronte/retro al suo scanner, e si ottiene l’accesso al software AIO di livello enterprise di HP. Questo AIO è progettato per stampare, scansionare e copiare in ambienti ad alto volume, su reti affollate e in nodi di gestione dei documenti in impostazioni aziendali o di gestione del lavoro.
HP 2604sdw
PRO
- Resa di pagina eccezionalmente alta.
- Costo per stampa basso.
- Superba qualità di stampa di documenti in bianco e nero.
- Velocità di stampa veloce con una connessione cablata.
CONTRO
- Stampa lentamente quando connesso tramite Wi-Fi.
L’HP 2604sdw è una stampante laser monochrome all-in-one. Invece di cartucce toner convenzionali, ha un serbatoio di toner che può essere riempito con sacchetti di toner. Questo design è vagamente simile a una stampante a getto d’inchiostro con un serbatoio superiore ricaricabile e porta a una resa di pagina enorme e costi di proprietà bassi. C’è uno scanner piatto da 8,5″ x 11″ con un alimentatore automatico di documenti ma nessuna scansione fronte/retro automatica. Offre anche una gamma completa di opzioni di connettività, inclusi USB, Ethernet e Wi-Fi, e supporta Apple AirPrint e Mopria Print Service.
Brother MFC-L8900CDW
PRO
- Elevata PPM
- Facile connettività Wi-Fi
- 64 scorciatoie personalizzabili disponibili
CONTRO
- Alimentatore documenti a bassa capacità
- Pesante; difficile da spostare
Le migliori stampanti laser per l’ufficio sono quelle che possono essere impostate per soddisfare le esigenze di molte persone contemporaneamente. Questa stampante aziendale di Brother fa proprio questo e altro ancora con il suo scammer integrato, scorciatoie personalizzabili e facili opzioni di connettività Wi-Fi. È ottima per gli uffici scolastici o altri luoghi di lavoro dove più persone devono stampare una varietà di documenti con la sua capacità di 1.300 fogli (con vassoi di carta aggiuntivi) che significa meno sostituzioni durante il giorno. Inoltre, ci sono funzioni di sicurezza aggiuntive per proteggere i documenti durante il trasporto e garantire che le informazioni rimangano private e riservate.
Xerox B230
PRO
- Installazione facile
- Vaste funzionalità di sicurezza
- Ecologico
CONTRO
- Nessun touchscreen
- Meccanismo di vassoio sollevabile difficile
Se non prevedi di stampare a colori molto spesso, allora una stampante laser in bianco e nero è la scelta giusta. Questa stampante Xerox è una scelta sicura per individui o team che danno priorità all’efficienza e alla convenienza con le sue velocità rapide di stampa (fino a 36 pagine al minuto) e installazione semplice. Per un beneficio aggiuntivo, ha funzionalità come la stampa automatica fronte/retro che possono aiutare a risparmiare carta e ridurre al minimo i danni all’ambiente.
Brother HL-L3210CW
PRO
- L’inchiostro dura a lungo
- Grande vassoio di carta
- Installazione facile
CONTRO
- Difficile da spostare; pesante
- Bassa conta PPM
Questa stampante a colori digitale può stampare su diversi tipi di carta, da cartoncino a carta da stampa standard e può essere regolata anche per documenti legali. Oltre a produrre colori di alta qualità, questa stampante può essere collegata senza fili per un utilizzo facile oltre a un tradizionale USB.
Leggi: I migliori monitor gaming 2024
Con queste opzioni di stampanti laser del 2024, hai una vasta gamma di scelte per soddisfare le tue esigenze di stampa, sia che tu stia cercando una stampante per uso domestico o per un ufficio di medie dimensioni. Scegli con saggezza in base alle tue priorità di stampa e ai tuoi requisiti di utilizzo.