Cerca
Close this search box.

Lexar lancia la prima scheda SD da 1TB di memoria al mondo

Lexar lancia la prima scheda SD da 1TB di memoria al mondo

Condividi articolo su

Lexar anticipa tutti con un mossa che segna un punto di svolta nel settore fotografico (e non): in queste ore l’azienda ha lanciato la prima scheda di memoria SDXC da 1TB di capacità. Joey Lopez, Senior Marketing Manager dell’azienda, ha dichiarato che “quasi quindici anni fa Lexar lanciò la prima scheda SD da 1GB, oggi siamo emozionati nel presentare 1TB di capacità nello stesso formato”. Già nel 2016 SanDisk aveva annunciato una memoria simile, ma il tutto è rimasto solo un sogno visto che tutt’ora non si è materializzato; Lexar invece non ha perso tempo, attivando il canale di distribuzione ha già messo in commercio il prodotto. “Vista la continua necessità di aumentare lo spazio di archiviazione, la combinazione di velocità e 1TB di memoria offre una soluzione per i creatori di contenuti che scattano grandi quantità di immagini ad alta risoluzione e filmano video in 4K”.

CARATTERSITICHE

Dal punto di vista tecnico si tratta di una Lexar Professional SDXC UHS-I 633x V30 che si traduce in una velocità di 95MB/s in lettura e di 70MB/s in scrittura; supportando così la registrazione video in 3D e 4K UHD di molte fotocamere e videocamere attualmente in commercio. Con queste specifiche la memoria è in grado di supportare anche scatti in raffiche piuttosto veloci, caratteristica utile a chi fotografa per lo sport.

La memoria è già in commercio ad un prezzo suggerito di circa 500$, per conoscere il prezzo italiano e le tempistiche di arrivo nel nostro store non devi far altro che continuare a leggere il nostro blog, dove continueremo ad aggiornare questo articolo ad ogni sviluppo.

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda