Cerca
Close this search box.

LIVE – Scopri la nuova Fujifilm X-E4 in anteprima!

Condividi articolo su

Mercoledì 10 marzo, ore 15:00, non perdere l’appuntamento con Ollo Store e Massimo Vaghi, Product Manager di Fujifilm Italia, per scoprire le novità della casa giapponese. Insieme a Massimo parleremo della nuova Fujifilm X-E4 e del Fujifilm XF 27mm f/2.8 R WR che la accompagnerà in kit. Ma non sarà una semplice presentazione, come sempre potrai intervenire in diretta! Quindi se dovessi avere dubbi o domande sulla nuova fotocamera, o sul sistema Fujifilm e la fotografia in generale, potrai chiedere direttamente a Massimo! Troverai la diretta sia sul nostro canale YouTube che sulla nostra pagina Facebook!

LA NUOVA FUJIFILM X-E4

La linea X-E è sempre stata un piccolo gioiello (letteralmente viste le dimensioni) che ha dato la vita a modelli apprezzatissimi lungo tutto il suo sviluppo, arrivato adesso alla quarta generazione. Con questa nuova Fujifilm X-E4 le cose si fanno ancora più interessanti, perché arriva in un momento in cui la tecnologia ha fatto passi da gigante (basta pensare alle fotocamere di punta coma la Fujifilm X-T4) e infatti si presenta come una fotocamera dalle dimensioni estremamente compatte, parliamo di soli 12,13×7,29×3,27 cm per 364 g di peso che la rendono il corpo più piccolo e leggero della casa, piena di funzioni e tecnologie all’avanguardia.

Al cuore della macchina troviamo un sensore X-Trans BSI da 26,1 megapixel, dettaglio che condivide con le sorelle maggiori, infatti permette di filmare video in 4K 30 fps e scattare fotografie dal range dinamico incredibilmente ampio; ma dobbiamo parlare anche del sistema di messa a fuoco a rilevamento di fase che copre il 100% del frame e rimane efficace fino a -7 EV di luminosità, sarà impossibile mancare lo scatto perfetto! A questo si aggiungono tutte le capacità che ormai si danno per scontate, come il tracciamento degli occhi e del volto.

A chiudere la gamma di funzioni e capacità della fotocamera troviamo la tradizionale simulazione delle pellicole, senza la quale non sarebbe una vera e propria fotocamera Fujifilm. Funzione che grazie all’esperienza di Fuji nel campo del colore e delle pellicole diventa molto efficace per ottenere direttamente in camera un look personalizzato e di grande impatto, perfetto per reportage o fotografie più ricercate.

CARATTERISTICHE VIDEO

Torniamo a parlare di video, abbiamo già detto che la Fujifilm X-E4 può filmare in 4K 30p ma non abbiamo detto che è una registrazione ottenuta da un sovracampionamento di una lettura 6K del sensore. Ma questo è solo un aspetto, il flusso video 4K elaborato in macchina ha una profondità colore di 4:2:0 8bit che diventa 4:2:2 10 bit se fatto uscire tramite HDMI. Inoltre, selezionando la risoluzione Full HD 1080p sarà possibile filare in un vero e proprio slow motion, perché parliamo di ben 240 fps! Tutto questo dimostra l’obiettivo di Fujifilm con questa fotocamera, fornire di uno strumento eccellente tutti coloro che si affacciano al mondo della fotografia e del videomaking, strumento molto appetibile anche per chi cerca una fotocamera piccola e leggera ma dalle grandi prestazioni.

Quindi non puoi assolutamente perdere questa opportunità, collegati in diretta con noi mercoledì 10 marzo alle ore 15:00 sul nostro canale YouTube o sulla nostra pagina Facebook. Ricorda che potrai intervenire in ogni momento per eventuali dubbi o necessità di chiarimenti sulla fotocamera o sul sistema Fujifilm! Non mancare, ti aspettiamo!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda