Nuovo obiettivo della serie Lumix S di Panasonic: il 50mm f/1.8; obiettivo Full-Frame a lunghezza focale fissa ad ampia apertura. L’ottica è la seconda di una nuova serie di quattro con focale f/1.8 che hanno in comune le dimensioni e la posizione dei comandi per garantire la massima praticità.
La filettatura da 67 mm, inoltre, identica per tutti gli obiettivi, permette di utilizzare sempre gli stessi filtri.
DESIGN
L’obiettivo Lumix S 50 mm F1.8 è composto da 9 lenti divise in otto gruppi. Oltre a una lente ED (Extra-low Dispersion) e una UHR (Ultra-High Refractive Index), sono presenti anche tre lenti asferiche che migliorano la definizione dell’immagine e consentono di realizzare favolosi effetti bokeh. l’obiettivo ha un diaframma ad apertura circolare a 9 lamelle.
Lumix S 50 mm F1.8 si presta a più modalità di fotografia, dai ritratti ai paesaggi, ed eccelle anche nei video, perchè elimina l’effetto zoom quando varia la distanza di fuoco – il focus breathing.
Ha un design super compatto e un peso di soli 300g, questo obiettivo è ideale da portare in tutte le avventure. Progettato per resistere alla polvere, agli schizzi e a temperature fino a -10°.
L’obiettivo sarà commercializzato da luglio 2021.
Leggi l’articolo completo su Fowa.