Cerca
Close this search box.

I migliori droni da viaggio e per l’avventura

Condividi articolo su

Un buon drone da viaggio ovviamente deve essere portatile, spostarsi il più comodamente possibile è un punto cardine; deve inoltre possedere ottime capacità di tracciamento che permettano di muoversi in completa libertà; infine deve essere in grado di gestire il viaggio stesso. Andiamo a vedere insieme cosa offre il mercato in questo momento.

DJI MAVIC 2 PRO

Il DJI Mavic Pro non è solo uno dei migliori droni attualmente in commercio, ma è anche uno dei più indicati per partire all’avventura. Anche se non è il più compatto, il Mavic 2 Pro offre comunque la possibilità di essere ripiegato per occupare meno spazio possibile. Ma non è finita qui, oltre alla caratteristiche fisiche il Mavic integra tante funzioni tecnologicamente all’avanguardia come le modalità di tracciamento che in questo modello raggiungono l’apice dell’efficacia. Ovviamente anche la fotocamera gioca un ruolo importante, progettata da Hasselblad, è in grado di filmare video 4K UHD e scattare immagini da 20 megapixel.

DJI MAVIC AIR

Immediatamente dopo viene il DJI Mavic Air. Non potevamo non includerlo in questo articolo visto che è stata la stessa DJI ad annunciarlo con la tagline “Adventure Unfolds”. Più portatile della variante Pro è il drone più adatto al viaggio sul mercato: con le sue dimensioni ridotte, il telaio pieghevole e le modalità di tracciamento e la fotocamera paragonabili a quelle del fratello maggiore spunta tutti i requisiti che un drone di questo tipo dovrebbe avere (e qualcosa in più).

YUNEEC MANTIS Q

Anche Yuneec ha pensato agli avventurosi, infatti risponde alla concorrenza con il proprio Yuneec Mantis Q, drone ripiegabile in grado di filmare in 4K ed eseguire varie coreografie durante la registrazione; interessante è Point of Interest, modalità nella quale il velivolo segue una traiettoria circolare intorno al punto di interesse selezionato.

HUBSAN H501S X4

Avrai sicuramente notato che questi droni non sono sicuramente ciò che di più economico è possibile trovare sul mercato. Quindi cosa rimane per chi non è disposto a pagare queste cifre? La risposta è Hubsan H501S X4 FPV. Anche se le prestazioni che è in grado di dare non pretendono di competere con i droni visti prima le sue diemsioni, unite alla capacità di filmare in un buon Full HD 1080p, lo rendono un’ottima alternativa per chi vuole sperimentare con questo tipo di prodotto.

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda