Cerca
Close this search box.

Come Nascondere la Barra di Navigazione dei Samsung S8 ed S8 Plus

Come Nascondere la Barra di Navigazione dei Samsung S8 ed S8 Plus

Condividi articolo su

Grazie al recente aggiornamento disponibile per i Samsung Galaxy S8 Plus e Galaxy S8 adesso è possibile personalizzare la visualizzazione della barra di navigazione, permettendo di correggerne il comportamento a nostro piacimento. Come su tanti smartphone Android dotati di tasti di navigazione virtuali, anche la barra dei Galaxy S8 si nasconde in determinate situazioni (come quando guardiamo un video su YouTube). Però in alcune applicazioni (come per esempio i browser web o Twitter) la barra non scompare, occupando spazio che non ci permette di sfruttare al massimo l’innovativo schermo.

COME NASCONDERE LA BARRA DI NAVIGAZIONE

Dopo aver aggiornato il Samsung S8 apparirà un puntino sul lato sinistro della barra, toccandolo possiamo decidere se e quando nascondere la barra di navigazione. Se non vedete il punto è perché probabilmente dovete abilitarlo. Recatevi quindi in Impostazioni, scegliete Display e da qui entrate in Barra di navigazione; adesso attivate l’opzione Pulsante Mostra e nascondi.

Quando la barra è settata su auto-hide si presenta di color grigio scuro, trasparente, ed il punto si trasforma in un cerchio (seconda foto della galleria). Per richiamare la barra di navigazione basta fare uno swipe verso l’alto dal fondo dello schermo, rimarrà in posizione per qualche secondo per poi uscire nuovamente dallo schermo. Quando la barra è nascosta possiamo anche tornare alla home premendo con forza nel punto dello schermo dove dovrebbe essere il tasto home.

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda