Cerca
Close this search box.

Nikon potrebbe entrare nel settore delle mirrorless full frame

Nikon potrebbe entrare nel settore delle mirrorless full frame

Condividi articolo su

Fra rumors e mosse della stessa Nikon si è andata consolidando l’idea che l’azienda possa entrare nel mondo mirrorless con una fotocamera dotata di sensore full frame. Ad alimentare questa ipotesi ci ha pensato Tetsuro Goto (Imaging Product R&D General Manager) che in un’intervista rilasciata al sito cinese Xitek ha affermato: “Il full frame è la tendenza, se Nikon entrerà nel settore mirrorless, lo farà con una full frame”.

Ma cosa dovrebbe far eccitare i fan dell’azienda è l’affermazione del presidente Kazuo Ushida che ha fatto sapere che Nikon è al lavoro su una nuova fotocamera mirrorless che alzerà il tiro e “offrirà le prestazioni che i clienti si aspettano”; affermazione che sostituisce “se” con “quando” nella domanda “ci sarà una mirrorless full frame?”

Non scordiamoci inoltre dei brevetti richiesti da Nikon: agli inizi di settembre sono trapelate alcune notizie riguardo due nuovi obiettivi mirrorless, un 52mm ed un 36mm, progettati per sensori full frame!

Tornando all’intervista rilasciata da Goto, il manager ha inoltre affermato che “la clientela di Nikon è molto ampia, dai novizi e gli amatori ai professionisti, questo è il vantaggio di nikon” aggiungendo che “Olympus, Sony e FujiFilm possono coprirne solo una piccola parte. Fino ad ora non ci sono professionisti che usano i loro prodotti”. Prima di saltare alla gola di Goto però è bene capier cosa intenda con queste parole, il discorso continua con: “Nikon ha quasi 60 anni di storia nel creare fotocamere e abbiamo comunicato, e ascoltato, con tutte le tipologie di cliente; con un’esperienza del genere siamo ad un livello tale che quelle aziende non possono esserci comparate”. Questo vuol dire che mentre Sony, per esempio, prima di lanciare la Sony Alpha 9 ha dovuto attraversare molti “fallimenti” interni (in fase di sviluppo), Nikon con quei 60 anni di storia ha molta più esperienza anche da questo punto di vista.

Purtoppo ancora non è stata resa nota la data di lancio della nuova fotocamera, ma con tutti questi rumors e queste anticipazioni non sembrerebbe essere troppo lontana.

Commenti

guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
trackback
Canon potrebbe lanciare la sua mirrorless prima full frame, rumors | Ollo Blog
6 anni fa

[…] Nikon potrebbe entrare nel settore delle mirrorless full frame, a dirlo non sono semplici rumors ma il general menager stesso, l’unico dettaglio che rimane […]

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda