Cerca
Close this search box.
Panasonic G80, FZ2000 ed LX15 - Disponibili in Preordine!

Panasonic G80, FZ2000 e LX15 – Disponibili in Preordine!

Condividi articolo su

A novembre arriveranno le tre nuove fotocamere di Panasonic, ma le potete già preordinare sul nostro Store! Le fotocamere in questione sono la Panasonic G80, la Panasonic FZ2000 e la Panasonic LX15.

LE FOTOCAMERE

Tutti e tre i dispoitivi montano un sensore da 1″, come vuole la tradizione, e sono in grado di registrare filmati in 4K, scattare in modalità 4K Photo e utilizzare la funzione di Post focus. Ma andiamo a vedere cosa distingue i vari modelli.

PANASONIC G80

La G80 è una mirrorless a lenti intercambiabili, offre tutte le funzioni più interessanti di Panasonic come lo stabilizzatore Dual I.S. (Mk II) e la funzione 4K Photo, rese possibili dal sensore CMOS da 16 MegaPixel. È concepita come fotocamera da viaggio, poco ingombrante ma dalle ottime prestazioni; versatile grazie alle raffiche da 9 fps e la funzione Post Focus che permette di scegliere cosa mettere a fuoco anche dopo aver scattato l’immagine.
Lumix G80Un accenno lo merita anche la costruzione: il corpo in lega di magnesio la rende solida e resistente, inoltre è tropicalizzata per resistere alla polvere e all’acqua. La caratteristica più miportante però è lo stabilizzatore che ho accennato prima. La stabilizzazione su 5 assi che offre, in collaborazione con lo stabilizzatore dell’obiettivo, permette di scattare a mano libera con tempi di posa molto lunghi.

Per farvi un’idea dell’efficacia di questo sistema potete leggere la recensione della Panasonic GX80.

PANASONIC FZ2000

La FZ2000 è una bridge, quindi una via di mezzo fra il mondo reflex e quello delle compatte. L’aspetto video è quello che viene curato maggiormente, come abbiamo detto prima può registrare in 4K e grazie ad un update opzionale (a pagamento) possiamo inserire la funzione V-Log per registrare filmati in modo più professionale.
Lumix FZ2000

il V-log è un profilo che funge da “raw” per il video, consentendo così di post produrre i filmati.

Altra caratteristica interessante della FZ2000 è l’obiettivo zoom 20x (24-480mm) con apertura f/2.8-4.5. Grazie all’hardware che monta è possibile effettuare lo zoom in modo fluido e preciso, inoltre il diaframma si occuperà automaticamente degli sbalzi di luce improvvisi che possono manifestarsi durante le riprese

PANASONIC LX15

Lumix LX15Ultima ma non ultima la LX15, compatta high-end dalle mille sorprese. Nonostante le dimensioni siano veramente ridotte è equipaggiata con un obiettivo 24-72mm f/1.4-2.8 ed un flash a scomparsa. Purtoppo non è presente un mirino come sulle altre due fotocamere ma lo schermo ribaltabile sopperisce molto bene a questa mancanza, permettendo addirittura di controllare la scena anche quando siamo noi ad essere davanti la lente.

Se siete interessati potete consultare le schede prodotto di tutti e tre i dispositivi e preordinarli sul nostro sito, basta cliccare sui nomi dei prodotti ad inizio articolo!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda