Obiettivo Viltrox AF 33mm F1.4 Sony caratteristiche

93
0

Oggi vediamo insieme il Viltrox AF 33mm f/1.4 con attacco Sony, per formato APS-C.

È un’ottica fatta in metallo con finiture molto buone. Pesa 270g e presenta dieci elementi in nove gruppi; nove lamelle di diaframma e 40cm di distanza minima di messa a fuoco.

 Viltrox AF 33mm f/1.4 ha un motore autofocus per APS-C, molto silenzioso e performante, tipo stepper Motor. Il motore autofocus di questo obiettivo Viltrox per APS-C è molto silenzioso e performante, di tipo stepper motor.

È dotato di ghiera dei diaframmi, ottima per i videomaker vista la fluidità e monta una baionetta E-Mount per le Sony APS-C. Il filtro anteriore è di 52mm di diametro.

A livello di nitidezza è ottimo con delle ottime prestazioni. I bordi rimangono sempre un po’ indietro e cominciano a essere discreti buoni da f/4 sino a f/11. Questo comportamento dell’obiettivo, grande nitidezza al centro e ai bordi leggermente meno nitidi un po’ più morbidi, permette di mettere il soggetto al centro creando un effetto pop up quando facciamo ritratti ambientati Lo sfocato risulta molto cremosa e molto piacevole.

Parlando di difetti invece possiamo dire che  quando il diaframma non è totalmente aperto il soggetto si sgancia ai bordi del sensore. Sicuramente un difetto che passa in secondo piano che verrà risolto con i futuri aggiornamenti firmware rilasciati da Viltrox, a livello di tracking.

Leggi l’articolo di Universo Foto.