Nell’anno della crescita esponenziale dello shopping online e degli ecommerce, la classifica de L’Economia e Statista fa comparire Ollo al secondo posto delle 500 eccellenze italiane dell’ecommerce nella classifica elettronica di consumo.
METODOLOGIA
Un grande traguardo , ma come funziona la redazione di queste classifiche?
Partendo da una lista di oltre 7000 negozi online, statista ha selezionato attraverso una fase di pre-screening di shop online il maggiore numero di traffico e le caratteristiche necessarie per la fase di valutazione. Alla seconda fase hanno accesso 1500 siti, testati in seguito, sulla base di sei criteri:
- Struttura e usabilità
- Sicurezza
- Pagamento
- Acquisto e consegna
- Servizio clienti
- Performance tecniche
Statista poi ha aggregato i risultati del test e quelli dei sondaggi stilando un ranking di 500 negozi classificati in 8 categorie, dove Ollo si è posizionato secondo in elettronica di consumo dietro solo ad un colosso come Samsung.
IL GRANDE RISULTATO
Sicuramente la situazione storica che stiamo attraversando ha avuto un impatto epocale sull’ecommerce italiano e Ollo è riuscito, come ecommerce, a distinguersi tra tutti gli altri, grazie alla facilità di uso e comprensione come sito web, alla sua grafica accattivante e grazie all’efficiente servizio clienti sempre a disposizione e pronto a risolvere qualsiasi problema gli si ponga.