Cerca
Close this search box.

Olympus Tough TG-5, la Compatta per i Professionisti dell’Avventura

Olympus Tough TG-5, la Compatta per i Professionisti dell'Avventura

Condividi articolo su

A breve potremo mettere le mani su una nuova compatta della linea Tough, la Olympus T-G5. Compatta subacquea (fino a 15m) che porta il concetto di fotocamera “rugged” su un livello totalemte nuovo, introducendo prestazioni e feature di ultima generazione, come il sistema anti appannamento dell’obiettivo. Le più importanti sono l’obiettivo luminoso, il sistema Variable Macro System, la gamma di accessori, il sistema di sensori Field Sensor System e le capacità video; andiamo a vederle nel dettaglio!

OLYMPUS TG-5

La fotocamera ha tutte le carte in regola per affrontare qualsiasi situazione: il processore da 12MP, grazie alla retroilluminazione e alla sensibilità ISO 100-12800, permette di catturare ottime immagini anche in condizioni di scarsa luminosità; il processore di immagini TruPic VIII (lo stesso della Olympus EM-1 Mark II), insieme all’otturatore, permette di scattare raffiche di ben 20fps!

La TG-5 è dotata di antenne Wi-Fi e GPS, elementi che fanno parte del Field Sensor System; può creare file RAW, per migliorare le immagini prima di condividerle; è inoltre in grado di filmare in 4K oppure di registrare video slow-motion fino a 480fps!

VIDEO 4K E SLOW MOTION

Amanti dell’azione e della velocità? Con la TG-5 non avrete problemi a filmare i vostri amici surfare o eseguire trick con la bici: la TG-5 può registrare in 4K oppure in FUll HD fino a 120fps; in HD a 240fps e in VGA a ben 480fps!

FIELD SENSOR SYSTEM

Questo sistema di sensori integrati nel corpo macchina permette di taggare le foto e i video con una vasta rosa di dati, non solo la posizione! Oltre al GPS la Olympus TG-5 è infatti dotata di bussola, manometro e termometro. Tutti questi dati sono visualizzabili anche sullo schermo della fotocamera e possono essere inviati allo smartphone, insieme alle foto e i video, tramite la applicazioni gratuite OI.Track ed OI.Share.

MODALITÀ MACRO

Grazie ad una minima distanza di messa a fuoco di un solo cm (in modalità Microscope) e all’ingrandimento massimo di 7x del Variable Macro System (che comprende le modalità Microscope, Microscope Control, Focus Bracketing e Focus Stacking mode) la fotocamera è in grado di immortalare anche i detagli più piccoli. Inoltre, grazie agli accessori opzionali come il led LD-1 Light Guide ed il FD-1 Flash Diffuser, la fotografia macro non avrà più segreti per la TG-5!

Lista accessori opzionali Olympus Tough TG-5

Oltre a tutto questo la fotocamera offre ovviamente tutte le varie modalità di scatto automatico come il Video Time Lapse ed una varietà di accessori opzionali, come lo scafandro PT-058.

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda