Cerca
Close this search box.

Panasonic Annuncia H-X012 – un Obiettivo 12mm

Panasonic Annuncia H-X012, un Obiettivo 12mm

Condividi articolo su

Arriverà a settembre il nuovo grandangolo Leica DG Summilux 12mm f/1.4. Obiettivo di fascia premium creato in collaborazione con Leica che promette prestazioni eccezionali e costruzione di ottima qualità. Come si può leggere sul sito del produttore l’attacco, il barilotto e il paraluce della lente sono realizzati in metallo inoltre l’intera struttura è “Splash/Dust Proof” ovvero resistente all’acqua, alla polvere e alla sabbia.

Caratteristiche Panasonic H-X012 12mm

L’obiettivo è un sistema conposto da 15 elementi divisi in 12 gruppi, ci sono 2 lenti asferiche, 2 lenti UED (Ultra Extra-Low Dispersion) e 1 lente ED (Extra-Low Dispersion) che mirano ad attutire l’aberrazione sferica e quella cromatica. Vedremo poi quanto siano efficaci!

Il 12mm è anche ottimizzato per il video, infatti ha una ghiera fluida per la gestione del diaframma, in modo da non avere sbalzi nel gestire l’esposizione durante la registrazione, e un sistema di autofocus silenzioso e preciso. Testeremo anche questo appena lo avremo fra le mani.

Quindi obiettivo dalle buone premesse che va ad affiancare i grandangoli di fascia alta di Panasonic come il Leica DG Summilux 15mm f/1.7. Adesso non ci resta cha aspettare il rilascio e testarlo a fondo!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda