Prima immagine trapelata della nuova Sony Alpha 9 II.

330
0

Come vi avevamo detto qualche settimana fa, Sony ha confermato che la nuova Alpha 9 II sarà annunciata entro la fine del mese e questo non ha fatto piacere ai sostenitori della Alpha 7S III, che stanno aspettando l’annuncio della presentazione della macchina ormai da molto tempo.

Ad oggi la prima immagine della fisionomia della nuova macchina Sony è stata messa in rete dal sito SonyAlphaRumors.com

Il sito rivela di avere altre due foto riguardanti la nuova macchina fotografica ma che per il momento non gli è concesso pubblicarle. Tuttavia, da quello che possiamo dedurre guardando questa foto è che la nuova Alpha 9 II è identica alla Alpha 7R IV, anch’essa presentata da poco tempo; differisce da quest’ultima solamente da un quadrante in più posizionato sulla parte sinistra della fotocamera.

Ci sarà anche un altro cambiamento con il fine di migliorare la prestazione della macchina: il pulsante di sblocco della modalità di messa a fuoco non ci sarà più, rispetto alla precedente Alpha 9.

Inoltre, il sito conferma che le modifiche maggiori si troveranno all’interno della macchina e non al di fuori.

L’informazione che ancora non è stata confermata è quella riguardante il sensore: la macchina potrebbe avere un sensore di nuova generazione da 36 MP di risoluzione.

Ricapitolando tutto ciò che sappiamo fino ad ora sulla nuova Sony Alpha 9 II:

  • la macchina sarà annunciata entro la fine di Ottobre e presentata al PhotoPlus Show che si terrà a NYC (tra il 23 o il 25 Ottobre);
  • la macchina ha la stessa fisionomia della Alpha 7R IV, con aggiunta di un quadrante sulla parte sinistra;
  • i maggiori cambiamenti si trovano all’interno della macchina e non al suo esterno, con un sensore di nuova generazione ed un migliore autofocus;
  • NON CONFERMATO: il sensore potrebbe avere 36 MP di risoluzione.

Continua a leggere i nostri articoli per rimanere aggiornato sulle novità Sony!

Fonte: SonyAlphaRumors.com