Guida a come permutare il tuo usato tramite una valutazione Ollo Store per poter acquistare prodotti nuovi.
Ollo Store ti offre la possibilità di richiedere una valutazione del tuo usato per poterlo permutare in prodotti nuovi. Ecco le categorie di prodotti su cui potrai richiedere la valutazione e quali invece ne sono escluse.
Prodotti su cui puoi richiedere la valutazione
- Fotocamere
- Obiettivi fotografici
- Flash
- Action cam
Prodotti esclusi dall’iniziativa
- Fotocamere e obiettivi Pentax e Hasselblad
- Reflex Sony
- Fotocamere uscite dal mercato prima del 2012
- Fotocamere a pellicola
- Action Cam di marca diversa da Dji e GoPro
Come effettuare una richiesta di valutazione dell’usato
Se hai la possibilità di venire nel nostro negozio, puoi portare il materiale direttamente da Ollo Store, dove i nostri esperti procederanno ad effettuare la valutazione il prima possibile.
Se invece preferisci richiedere la valutazione online, ti basterà andare sulla nostra pagina dedicata, dove troverai un modulo da compilare con le seguenti informazioni:
- Nome e cognome
- Indirizzo email (per poter essere ricontattato)
- Numero di telefono (non obbligatorio)
- Nome del/dei prodotto/i che intendi vendere
- Nome del/dei prodotto/i che intendi acquistare
- Foto del prodotto
- Foto del documento di acquisto, se disponibile (fattura o scontrino servono per capire la data di acquisto)
- Foto del monitor della Fotocamera acceso (se si tratta di questo tipo di prodotto)
Una volta compilato il modulo, riceverai la tua valutazione entro 3 ore (escluso sabato, domenica e festivi). Se accetterai la nostra valutazione, ti verranno fornite successivamente le istruzioni per l’invio del tuo usato.
Che tipo di informazioni fornire
Quando effettui una richiesta di valutazione online, troverai la sezione “Più informazioni sul prodotto” in fondo al modulo. Sia che tu stia effettuando una richiesta online che di persona, per ricevere una valutazione corretta è necessario precisare:
- Data di acquisto indicativa
- Se sono compresi tutti gli accessori e la scatola originali
- Se il prodotto ha subito danni accidentali
- Numero di scatti (se si tratta di una macchina fotografica)
- Se il prodotto è ancora in garanzia (portando con sé o allegando una foto del documento d’acquisto)
- Se il prodotto necessita di una pulizia interna (ad es. pulizia del sensore o presenza di sporco tra le lenti)
- Se ti interessa l’acquisto di uno o più prodotti oppure un buono acquisto senza scadenza valido solo per l’acquisto di materiale nuovo sul nostro store
Per visualizzare il numero di scatti ti consigliamo di usare ShutterCount. Se la tua macchina non è abilitata alla visualizzazione degli scatti su questo programma, ti consigliamo comunque di fornire una stima indicativa degli scatti effettuati. Le seguenti guide potrebbero aiutarti a verificare il numero di scatti della tua macchina.
Fotocamere Nikon, Canon, Fujifilm, Sony, Pentax
Fotocamere Olympus
Fotocamere Panasonic
Ritiro dell’usato
Dopo aver ricevuto la valutazione, potrai confermare la richiesta di decurtazione usato semplicemente rispondendo alla email ricevuta. Ollo procederà a creare il nuovo ordine e ti invierà una nuova email con le istruzioni per la consegna del tuo usato, che potrai effettuare nel nostro negozio oppure richiedendo il ritiro dove preferisci tramite il nostro corriere convenzionato.
IMPORTANTE: Una volta che Ollo avrà confermato la valutazione e ricevuto il tuo prodotto, non sarà possibile procedere con un reso. Qualora decidessi di restituire il prodotto nuovo, ti verrà rilasciato un buono di valore equivalente al prodotto usato. Non sarà possibile richiedere un rimborso in denaro.
Come usare il credito ricevuto
Potrai usare il credito ricevuto dal tuo usato per acquistare subito uno o più nuovi prodotti, altrimenti potrai ottenere un buono senza scadenza valido solo per l’acquisto di materiale nuovo sul nostro store.
Non dimenticare di dare un’occhiata alla nostra selezione di usato garantito!
Se hai bisogno di ulteriori informazioni, Ollo Store è sempre a disposizione: online, in negozio ad Empoli, per telefono al numero 0571-1738070 o su Whatsapp al numero 3316288339.