Il tanto atteso Warhammer 40,000: Space Marine 2 è arrivato ed eccovi i requisiti di sistema per giocarlo.
L’atteso Warhammer 40,000: Space Marine 2 è arrivato, e i requisiti di sistema non deluderanno gli appassionati, soprattutto coloro che puntano a una grafica dettagliata e fluida. Tuttavia, anche i PC meno recenti potranno gestire il gioco, se ci si accontenta di impostazioni grafiche più basse.
Leggi anche: Guida all’acquisto ai migliori pc portatili 2024
Requisiti Minimi
Per poter giocare a Space Marine 2 con impostazioni di base, ecco i requisiti minimi:
- Processore: Intel Core i3-9100 o AMD Ryzen 3 1300X
- RAM: 8 GB
- Scheda video: Nvidia GeForce GTX 660 o AMD Radeon R7 370 con 2 GB di VRAM
- Sistema operativo: Windows 10/11 a 64-bit
- Spazio su disco: 20 GB liberi
Questi requisiti consentono di ottenere una risoluzione di 1080p a 30 FPS utilizzando le impostazioni grafiche più basse. Anche se il GTX 660 è una scheda video ormai datata, il gioco sarà comunque fluido su PC di qualche anno fa, grazie alla moderata richiesta di potenza.
Requisiti Consigliati
Se invece desideri giocare a Space Marine 2 con impostazioni elevate, qui trovi i requisiti consigliati:
- Processore: Intel Core i7-10700 o AMD Ryzen 5 5600X
- RAM: 16 GB
- Scheda video: Nvidia GeForce RTX 2060 o AMD Radeon RX 6800 XT con 6 GB di VRAM
- Sistema operativo: Windows 10/11 a 64-bit
- Spazio su disco: 20 GB liberi
Con questi componenti, potrai ottenere una risoluzione di 1080p a 60 FPS con il dettaglio grafico impostato su ultra. Anche se i requisiti consigliati fanno un notevole salto rispetto ai minimi, garantiscono un’esperienza di gioco molto più coinvolgente, sfruttando la grafica spettacolare del gioco.
Per chi punta alle massime prestazioni, è possibile che il gioco richieda ulteriori risorse se si vuole raggiungere il traguardo del 4K a 60 FPS. In questo caso, potrebbe essere necessario aggiornare la scheda video a modelli come la Nvidia GeForce RTX 4070 o la AMD Radeon RX 7800 XT, che offrono prestazioni superiori soprattutto per giochi ad alta risoluzione. Nonostante non siano ufficialmente elencati requisiti specifici per il 4K, queste configurazioni sono ideali per ottenere un’esperienza di gioco fluida e visivamente straordinaria.
Anche se il gioco non richiede processori di ultima generazione, i requisiti consigliati si concentrano più sulla potenza della scheda grafica e sulla memoria RAM. Questo è in linea con la maggior parte dei giochi moderni, dove il carico grafico tende a essere il fattore determinante per la qualità visiva e la fluidità del gameplay.
Leggi anche: Tutto quello che devi sapere su NVIDIA APP
Sia i requisiti minimi che quelli consigliati prevedono l’uso di un SSD, quindi assicurati di avere spazio sufficiente su un disco veloce. Nonostante l’aumento di potenza necessario per giocare a impostazioni elevate, i requisiti minimi sono piuttosto accessibili, permettendo anche a chi possiede un PC di fascia media di godersi l’esperienza di Warhammer 40,000: Space Marine 2.