Cerca
Close this search box.

RICOH presenta la compatta di fascia alta GR IIIx

Condividi articolo su

RICOH IMAGING COMPANY, LTD. Annuncia il lancio della RICOH GR IIIx. Fotocamera digitale compatta di fascia alta che presenta un obiettivo GR di nuova concezione con un angolo di campo di 40 mm nel formato 35 mm, perfetta per la street photography.

La RICOH GR IIIx è stata sviluppata in risposta alle richieste degli utenti per una nuova fotocamera della serie GR che aggiungerà una nuova prospettiva all’acclamata RICOH GR III. Questa compatta incorpora un obiettivo GR da 26,1 mm F2,8 di nuova concezione, che unisce qualità d’immagine ad un design sottile. Inoltre questo obiettivo fornisce un angolo di campo standard di 40 mm nel formato 35 mm, offrendo immagini con una prospettiva più naturale e un senso di profondità più veritiero per un tipo completamente diverso di street photography.

L’ottica incorpora 2 elementi ottici asferici nelle posizioni più efficaci per ridurre al minimo la distorsione e l’aberrazione cromatica, minimizzando efficacemente la generazione di flare e immagini fantasma quando si scatta in controluce. Nella fotografia macro, la fotocamera permette all’utente di avvicinarsi a un soggetto fino a 12 centimetri dall’estremità anteriore dell’obiettivo.

La GR IIIx incorpora un grande sensore d’immagine CMOS in formato APS-C con un sistema privo di filtro anti-aliasing (AA) e un motore d’immagine GR ENGINE 6 di recente sviluppo per ottimizzare il suo potere di risoluzione delle immagini. Con circa 24,24 megapixel effettivi, questo sensore d’immagine assicura immagini ad altissima definizione e ricche di sfumature. È anche compatibile con la registrazione di immagini RAW a 14 bit multi-tono
Inoltre questa camera è dotata di un sistema AF ibrido che combina un meccanismo AF a contrasto superiore in termini di precisione di messa a fuoco con un meccanismo AF a rilevamento di fase che assicura una messa a fuoco ad alta velocità.

NUOVE FUNZIONI

La RICOH GR IIIx ha un monitor LCD ad alta definizione da 3,0 pollici con circa 1.037.000 punti. È touch-screen e fornisce un controllo rapido e intuitivo di varie funzioni della fotocamera, come lo spostamento dell’inquadratura AF, la selezione del menu e l’avanzamento/ingrandimento dell’immagine durante la riproduzione.
Inoltre è dotata di una funzione di controllo dell’immagine creativa. È possibile utilizzare 11 modalità di base di Image Control, puoi facilmente regolare vari parametri.

La GR IIIx offre funzioni LAN wireless per un facile abbinamento con dispositivi mobili come smartphone e tablet. Tramite l’applicazione dedicata Image Sync, è possibile trasferire le immagini catturate su un dispositivo mobile, visualizzare un’immagine Live-View sul monitor del dispositivo, cambiare varie impostazioni a distanza, rilasciare l’otturatore a distanza e persino caricare facilmente le immagini catturate su vari social media. Anche quando la fotocamera è spenta, l’utente può sfogliare e scaricare le immagini memorizzate nella fotocamera su un dispositivo mobile. À

DISPONIBILITÀ

La nuova Ricoh GR IIIx sarà commercializzata nel mercato italiano da Fowa a partire da fine Settembre 2021.

Leggi l’articolo completo su Fowa.

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda