Cerca
Close this search box.

Theta SC – Ricoh Annuncia una Nuova Videocamera 360

Ricoh ha Annunciato una Nuova Videocamera 360

Condividi articolo su

Ricoh ha appena annunciato una versione più piccola ed economica della Ricoh Theta S, fino ad ora l’unica videocamera 360 dell’azienda. Il nuovo dispositivo si chiama Theta SC, utilizza due obiettivi ultra-grandangolari con apertura f/2.0 che proiettano le immagini su due sensori da 12 MegaPixel. Tutto questo permette di scattare foto 360 e registrare video ad una risoluzione di 1080p “sferici”.

Se ci immaginiamo il video come una sfera da osservare dall’interno, questa sfera avrà una risoluzione di 1080p.

Esteticamente è molto simile alla Theta S, questo lascia sperare che anche la facilità d’utilizzo sia la stessa. Ma se è più piccola ed economica, cosa perde? Ricoh ha deciso di togliere la possibilità di fare lo streaming in diretta e manca l’output HDMI, in compenso rimane la possibilità di gestirla da remoto tramite uno smartphone Android o iOS.
Viste ricoh Theta SCLa Theta SC sarà disponibile a breve in quattro colorazioni, si troverà a dover fare i conti con un mercato molto più agguerrito rispetto a quello dell’anno scorso (quando ancora il 360 non era un settore così profiquo). Speraimo che la qualità dei video sia stata migliorata, non ci resta che aspettare di metterci le mani sopra per scoprirlo!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda