Come risolvere i crash dell’app DJI GO sul monitor del Phantom 4 Pro Plus

1137
0

In rete si stanno diffondendo i casi di malfunzionamento dell’applicazione DJI GO installata nel radiocomando del DJI Phantom 4 Pro Plus, malfunzionamenti che porterebbero al crash dell’app al tocco di Go Fly. DJI è già al corrente di questo problema quindi a breve possiamo aspettarci una soluzione ufficiale, ma nel frattempo cosa fare? Ecco un semplice rimedio che sembrerebbe funzionare nella maggior parte dei casi!

RISOVERE IL PROBLEMA

La soluzione non è niente di complicato, si tratta di un semplice hard reset, i dettagli che necessitano di maggior attenzione sono solo due: il drone deve essere acceso e collegato al radiocomando; nel radiocomando deve essere inserita la scheda SD.

PASSAGGI

Inseriamo la scheda di memoria nel controller remoto, accendiamolo e dopo di che accendiamo anche il drone. Assicuriamoci che i due si colleghino correttamente, la scritta Phantom 4 Pro + Connected deve sostituire Connect to your device. Adesso premiamo sull’icona delle impostazioni, l’ingranaggio in alto a sinistra, e scegliamo la voce System Settings. Qui, sotto la sezione Personal, selezioniamo la voce Backup & reset e poi l’opzione Factory data reset. Nella schermata che si apre è importante spuntare l’opzione Erase SD card

Prima di procedere è bene assicurarsi di avere una copia dei file presenti sulla scheda al sicuro, magari in un hdd esterno o semplicemente sul computer.

Adesso non resta altro da fare che premere Reset device. Il sistema si riavvierà ed eseguirà le dovute operazioni, risolvendo così il problema dei crash.