Cerca
Close this search box.
Ronin-S firmware update, Canon e Nikon adesso compatibili!

Ronin-S aggiornamento firmware, Canon e Nikon adesso compatibili!

Condividi articolo su

DJI ha appena rilasciato un nuovo update per il neonato DJI Ronin-S che giunge così alla versione 1.3.0.20 del firmware. Tra le novità principali troviamo una nuova fotocamera compatibile con il follow focus, la Nikon D5, e la possibilità di far partire e interrompere la registrazione video con le Panasonic GH4 e GH3.

DETTAGLI UPDATE

DJI, come da aspettative, sta iniziando ad ampliare la rosa di fotocamere supportate, dopo l’aggiornamento v1.2 che aveva introdotto la possibilità di utilizzare la ghiera del follow focus con la Canon Eos 5D Mk IV e la Nikon D850, tocca ad un’altra full frame Nikon, la già citata D5. Fatto che fa ben sperare in un imminente supporto alle mirrorless di casa Sony (supporto che in realtà stanno aspettando tutti), chi è in possesso di una Sony Alpha 7S II starà sicuramente scalpitando in questo momento!

ALTRE NOVITÀ

Con il nuovo update verrà aggiunta la posibilità di scegliere il tipo di fotocamera montata sul gimbal (la versione dell’app deve essere almeno la v1.1.2) per migliorare la stabilità del controllo tramite IR. Per accedere alla funzione è necessario seguire il percorso Create > Camera Control. È stata ottimizzata la funzione Motionlapse ed è stata migliorata la stabilità e la qualità delle immagini scattate in lunga esposizione durante Timelapse e Motionlapse (il Ronin non uscirà più da queste modalità quando il gimbal sarà diturbato ma si limiterà ad avvertire del problema nell’app). Infine sono stati risolti alcuni problemi riguardanti l’utilizzo dello stabilizzatore vero e proprio: il sobbalzare del Ronin durante movimenti veloci ed il fenomeno per cui l’asso di rollio va fuori asse mentre si muove l’asse di pan; risolto inoltre il problema che non mostra il risultato corretto usando il Balance Test per l’asse di pan (è opportuno inclinare il DJI Ronin-S in modo tale che il gimbal possa avere una lettura corretta del test)

Per aggiornare il Ronin-S è importante che l’applicazione sia aggiornata all’ultima versione disponibile! Per ulteriori informazioni puoi consultare la pagina di supporto dedicata sul sito DJI.

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda