Cerca
Close this search box.

Come salvare le storie Instagram, automaticamente, per sempre!

Come salvare le storie Instagram, automaticamente, per sempre!

Condividi articolo su

Una delle caratteristiche principali delle Storie Instagram è che i post scompaiono dopo 24 ore dalla loro pubblicazione. Questo le rende effimere, di passaggio, qualcosa di fluttuante nel mare di post chiamato social network. Ma guai a chi se ne fosse affezzionato, perché almeno che non fossero state salvate sul cellulare, una volta scadute le 24 ore, sarebbero svanite nel nulla. Instagram a quanto pare ha avvertito questo disagio e ha preso provvedimenti, adesso infatti l’Archivio ha una nuova sezione dedicata esclusivamente alle nostre Storie!

ARCHIVIO DELLE STORIE

L’archivio delle Storie salva automaticamente le tue Storie, appunto, per averle sempre a portata di dita nei momenti di nostalgia. La parte interessante è che non dobbiamo fare niente per attivare questa funzione, Instagram salverà ogni storia appena queste termineranno. Per consultare l’Archivio è sufficiente premere sull’icona a forma di orologio che troviamo nel nostro profilo, in alto a destra; collegato fra l’altro all’Archivio dei post.

Profilo Instagram Ollo Store Archivio Storie Tutorial

Usare l’Archivio è molto semplice, basta premere sulla storia che vogliamo riguardare per farla partire; in basso allo schermo apparirà inoltre un pulsante per ricondividerla, sia come storia che come semplice post. L’archivio dà anche la possibilità di aggiungere vecchie storie a quella in corso e di crearci un Highlight, ma a questo ci arriviamo tra poco.

Instagram Ollo Store Archivio Storie Tutorial

Comunque state tranquilli, se avete qualche storia nell’armadio nessuno, a parte voi, potrà visualizzarla almeno che non la ricondividiate voi stessi. E se non volessimo archiviare le nostre storie? Semplice, basta andare nelle impostazioni del profilo e disattivare la funzione di auto archiviazione.

HIGHLIGHTS DELLE STORIE

I contenuti in evidenza (o highlights) sono il risultato della combinazione di una o più storie, fatti per esser condivisi sul proprio profilo. Per crearne uno è necessario premere sul pulsante “+” posto sotto l’immagine profilo e, nella schermata che si apre, selezionare le storie che vogliamo. Toccando Avanti arriviamo alla parte finale del procedimento, qui è possibile selezionare un’immagine di copertina, dare un titolo al tutto e concludere premendo su Fine.

Ogni Highlight apparirà sotto la biografia e non c’è un limite al numero di contenuti che possiamo mettere in evidenza; inoltre se un highlight in particolare viene a noia è possibile eliminarlo o addirittura modificarlo. Quindi allo scadere delle 24 ore non disperate, da adesso in poi avrete le vostre storie sempre con voi.

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda