Cerca
Close this search box.

Il Samyang 35mm f/2.8 FE è il Nuovo Obiettivo AF per Sony

Il Samyang 35mm f/2.8 FE è il Nuovo Obiettivo AF per Sony

Condividi articolo su

Samyang amplia la neonata linea di ottiche AF per Sony con il lancio del nuovo Samyang AF 35mm f/2.8 FE. Questa, insieme alle altre due ottiche che compongono la serie, sono le prime (e uniche) ad essere dotate di autofocus; caratteristica atipica ma indispensabile per rimanere al passo di Sony che al momento fa da padrona nel segmento mirrorless del mercato fotografico.

IL NUOVO AF 35MM F/2.8

Il 35mm è un obiettivo full frame estremamente compatto, ideale per mantenere ridotte le dimensioni dell’equipaggiamento; con questo 35mm le mirrorless come la nuovissima Sony Alpha 9 potranno esprimere se stesse al massimo delle potenzialità, mantenendo minimo l’ingombro ma offrendo comunque le ottime prestazioni che le caratterizzano; ma lo stesso discorso vale per le mirrorless APS-C dell’azienda, come la Sony Alpha 6500 (su queste fotocamere però la lunghezza focale equivale a 52mm).

CARATTERISTICHE

Nel barilotto lungo appena 3,3cm l’obiettivo ospita sette lenti divise in sei gruppi, fra queste due sono asferiche e una è trattata con Ultra Multi Coating per ridurre le abberazioni di luce, garantendo così una nitidezza elevata e omogenea in tutta l’inquadratura.

AUTOFOCUS

Sony afferma che l’autofocus lavora in modo silenzioso e preciso, ideale quindi per fotografia di strada, habitat naturale dei 35mm; ma ovviamente il Samyang si destreggerà bene in qualsiasi situzione, dalla fotografia sportiva, ritrattistica e, perché no, anche nel close up grazie alla minima distanza di messa a fuoco di 35cm.

L’obiettivo sarà disponibile da luglio, ma sul nostro sito potete già preordinarlo visitandone la scheda prodotto! Se avete dubbi o domande commentate pure qui sotto!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda