Samyang AF 12mm obiettivo per astrofotografia

135
0

Samyang Optics ha ufficializzato il primo obiettivo grandangolare AF 12mm F2 E autofocus progettato per APS-C

DIMENSIONI E DESIGN

AF 12mm F2 E è dotato di una luminosa apertura a F2, il quale gli conferisce una maggiore velocità di otturatore nella fase di acquisizione, specialmente per l’astrofotografia. È dotato si 12 elementi in 10 gruppi con 5 lenti speciali, tre elementi a bassa dispersione  e due elementi sferici.

Gli elementi sono rivestiti con Ultra Multi Coating (UMC) per ridurre i riflessi e pervenire il bagliore.

CARATTERISTICHE

Samyang AF 12mm F2, grazie alla presenza di 5 elementi speciali più un rivestimento permette di catturare la notte stellata e inoltre raggiunge una qualità d’immagine eccezionale anche ai bordi del fotogramma. La distanza minima della messa a fuoco è stata ridotta a soli 19cm.

Quest’obiettivo è dotato del nuovo motore STM (Stepping Motor), studiato per rendere la messa a fuoco fluida ma soprattutto silenziosa.

In tutto pesa 213g con una lunghezza di soli 5,9cm, grazie ai quali quest’obiettivo raggiunge il perfetto equilibrio tra portabilità e prestazioni, ed è il più piccolo 12mm sul mercato. Ha una colorazione metallica, un’impugnatura ergonomica e un anello di gomma con micro pattern. Samyang AF 12mm F2 resiste alle intemperie grazie al vetro posteriore che evita la polvere, la pioggia e la neve.

Leggi l’articolo completo su Fowa