Da SmartSystem, un’azienda italiana leader nel settore video, arriva ShootRig, specializzata in supporti come gimbal, crane e slider. ShootRig punta ad offrire solo il meglio, dedica infatti i propri dispositivi ai professionisti del settore, pubblico molto esigente.
SHOOTRIG YAG+ E YAG+ XL
Da adesso potete trovare nel nostro catalogo il gimbal ShootRig Yag+ e la sua versione più grande, lo ShootRig Yag+ Plus. I due stabilizzatori si basano sullo stesso controller Basecam SimpleBGC 32bit ed offrono la stessa versatilità e manovrabilità grazie ad un telaio in fibra di carbonio. La differenza principale sta nel carico massimo: mentre Yag+ può sopportare carichi di peso che spaziano dalle mirrorless come le Sony Alpha 7 fino a videocamere come la Canon Eos C300 Mk II;
Yag+ XL è progettato per sopportare videocamere dal peso simile a quello delle RED, o della BlackMagic Ursa Mini. Questo modello include inoltre alcuni accessori esclusivi, come il Follow Focus Mount e il Distanziale per asse YAW.
Entrambi offrono fino a nove punti di controllo per una migliore stabilizzazione ed una durata della batteria maggiore, batteria che comunque può raggiungere le otto ore di funzionamento. Oltre ad offrire ottime prestazioni i due gimbal puntano anche ad essere anche semplici e personalizzabili: infatti non necessitano di alcun accessorio per essere bilanciati; sono dotati di un manubrio quick-release (utile per utilizzarli gimbal insieme a crane o dolly); offrono connettività bluetooth; porte ausiliari per future espansioni ed una porta compatibile col sistema Spektrum Satellite.
Trovate entrambi i gimbal nel nostro catalogo, per le specifiche tecniche potete consultare le rispettive schede prodotto!