Sony A7C la full frame compatta

288
0

Sony A7C è una Full frame compatta. Può sostituire la Sony A7 III

SONY presenta insieme a questa camera anche una nuova lente full frame, il 28-60 4-5.6, una lente adatta ad esigenze amatoriali e che non costa troppo. 

A7C C PER COMPATTEZZA

Messa a confronto con la Sony A7 III salta subito all’occhio la differenza di dimensioni, e a giocare un ruolo importante è il mirino centrale che viene spostato a sinistra facendo perdere 100g al corpo macchina.

Sony A7C è una 6600 con sensore full frame, il design è molto simile alla Sony A7 III con una chicca in più, che anche lei monta lo schermino orientabile, come la Sony ZV1, per fare contenuti su YouTube ad esempio. Lo schermino è 3:2

CARATTERISTICHE

  • Il tasto rec grande
  • La slitta ha gli ingressi digitali
  • Il mirino rimane quello di 6600

Manca la ghiera sulla parte frontale, e ci sono pochi tasti programmabili. Inoltre manca anche il joystick per la messa a fuoco e viene sostituito da un tato.

DESIGN

Il body di Sony A7C è in lega di magnesio come tutte le SONY. Il grip è diverso, è più piccolo e ha una texture diversa. Le colorazioni sono 2: nera e argentata.

Sul lato c’è sono uno slot e ci sono le porte:

  • Jack cuffie 3.5mm
  • USB-C
  • Slot SD UHS II
  • Jack cuffie 3.5mm

La ghiera delle modalità, sula parte superiore, è stata completamente rivista. 

ESPERIENZA D’USO

Sony A7C monta un sensore full frame 24 MP retroilluminato stabilizzato. 

Ha le batterie classiche di SONY e il processore della R4 che permette di fare real focus in video.

Sensore stabilizzato che come sempre non fa miracoli ma aiuta a levare il micromosso. 

La messa a fuoco è regina in questa macchina abbiamo: 693 punti di messa a fuoco a fase e 425 a contrasto che regalano una messa a fuoco praticamente perfetta in ogni tipo di situazione.

Lo Shutter completamente nuovo che garantisce 200mila scatti, una raffica di 10 FPS con circa 115 raw compressi e 223 Jpg in continua.

PARTE VIDEO

Fondamentalmente su Sony A7C non cambia praticamente nulla, anche perchè la parte video è già ottima, 4K massimo 30 fps. Senza problemi di riscaldamento per più di un’ora.

FULL HD, 120 fps in continua senza stop.

Log che parte dai 500 ISO.

Preordinala qui.

Guarda il video recensione completo su canale di Simone Cioè.