Cerca
Close this search box.

Sony a7R IV: 61 megapixel di potenza

Condividi articolo su

La parte che più salta all’occhio nel design di questa Sony a7RIV, come al solito, è il grip, ormai un punto distintivo di SONY; un’altra cosa cambiata è l’impugnatura, la nuova ghiera frontale da una sensazione più gommosa ed è sicuramente più silenziosa. Il tasto di scatto è leggermente più grande e tutta la parte superiore cambia. Si torna alla concezione del premere (la ghiera si sblocca) e girare

Nella parte superiore ci sono delle modifiche, tutti i bottoni diventano leggermente più grandi; la ghiera è l’unica cosa che rimane identica rispetto ai modelli precedenti. Ma quello che notiamo di più è il king dei joystick che SONY ha scelto, perchè sotto il dito lo si sente eccome.

La porte sono state migliorate, hanno un sistema a cerniera che va a coprirli; anche lo slot SD cambia con una nuova apertura.

Viewfinder, cambia, abbiamo un mirino da 5,7 milioni di pixel.

MA COME STA IN MANO? E COM’É SCATTARE CON QUESTA SONY?

La Sony a7RIV ha un peso non indifferente, diciamo che a fine giornata sulla schiena si fa sentire, tuttavia è giustificabile, ci stiamo portando dietro 61 megapixel, e questa cosa è fantastica.

61 MEGAPIXEL

Ma parliamo di questi 61 megapixel di Sony a7RIV. É una macchina prevalentemente dedicata alla fotografia, anche se introduce cose interessanti come il supporto all’audio digitale e tutto quello che è realtime autofotofocus in video.

L’autofocus ormai è dominato dal mondo SONY, è ottimo, niente da dire. E il bello è che ogni anno migliora.

Scattare con Sony a7RIV è indubbiamente piacevole, i menù hanno fatto un passo in avanti anche se la traduzione in italiano non è ottimale; tuttavia alcune cose sono veramente interessanti, come l’indicazione sul display dei pulsanti che stiamo andando a programmare. MA, c’è sempre un ma, l’unica grossa pecca è il fatto che queste modifiche qui siano proprietarie solo dei nuovi modelli e non sembra esserci intenzione da parte di SONY di passarle anche sui modelli precedenti.

Quindi giunti alle conclusioni possiamo dire che Sony a7RIV è dedicata a chi ha bisogno di una qualità di immagine ottima, come chi fa ritratti ad esempio, e sicuramente fa per voi.

Guarda il video recensione sul canale di Simone Cioè.

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda