Sony a7S III, alcuni rumors ipotizzano 4k 60fps e video HDR

24
0

La Sony Alpha 7S III (che altri rumors vedrebbero annunciata nella seconda metà del 2018, forse al Photokina di settembre) sembrerebbe essere la prossima fotocamera a nascere in casa Sony. Il tutto è partito dal fatto che l’azienda ha registrato un nuovo codice WW213188 con tanto di specifiche di connessione wireless (solo Wi-Fi, non Bluetooth).

ALPHA 7S III – SPECIFICHE

Da alcune fonti ritenute molto attendibili da Sony Alpha Rumors arrivano le specifiche che la 7S III dovrebbe avere. Parten-do dal sensore, che viene ritenuto migliore rispetto a quelli utilizzati nella Sony Alpha 9 e nelle videocamere come la Sony PXW-FS5: la macchina sarà dotata di un full frame Exmor RS (nuovo tipo di Stacked CMOS con memoria integrata) di cui però non sappiamo ancora il numero di pixel; sarà in grado di filmare video in 4K a ben 60fps, il tutto sfruttando anche la tecnologia HDR.

SENSORE

Alcune ipotesi personali riguardo i pixel del sensore: non mi aspetterei grandi numeri, probabilmente non andremo oltre i 12 Megapixel già ben collaudati, perché ricordiamocelo, la forza della 7s sta nella qualità delle immagini ad alti ISO, prestazioni rese possibili proprio dalle dimensioni dei pixel.