Sony A99 II – Annunciata la Seconda Versione della Flagship

719
0

LE CARATTERISTICHE

Sony ha annunciato la nuova “reflex” top di gamma: la Sony Alpha 99 II, seconda versione dell’omonima Sony alpha 99. I miglioramenti apportati sono molti, ma un occhio di riguardo lo hanno ricevuto il sistema di autofocus ed il sensore. Sony si è concentrata tanto sulla velocità della camera, infatti è in grado di scattare raffiche di 12fps e di tracciare (con l’autofocus) il soggetto lungo tutta la durata della raffica. Questo grazie al sistema di messa a fuoco ibrido, tipico delle Sony, che può attingere da ben 399 punti (oltre a 72 punti di messa a fuoco supplementari). Tra le fotocamere professionali c’è solo la Canon 1DX in grado di superarla, infatti riesce a toccare i 14fps.
Sony a99 ii frontaleNon è finita qui, tutte le immagini acquisite tramite le raffiche avranno una risoluzione di 42.4 MegaPixel! Feature che sicuramente farà gola a profesisonisti che lavorano in ambito sportivo o naturalistico. Anche se le dimensioni della A99 sono (relativamente) contenute questo non ha impedito a Sony di riempire il corpo macchina di pulsanti, ghiere e switch che permettono di avere un controllo più efficiente.

Il menu software delle Alpha è famoso per non essere molto intuitivo e molto macchinoso, avere tutti i controlli sottoforma di pulsanti fisici è una manna!

DISPONIBILITÀ

La fotocamera sarà lanciata sul mercato a novembre, con un prezzo che si aggirerà intorno ai 3200 $. Nonostante il prezzo, le performance e le dimensioni non sarà facile per l’A99 sfondare nel mercato professionale visto che il 2016 è l’anno della Canon Eos 5D Mark IV.