Sony FE 12-24mm f/2.8 G Master, anteprima.

212
0

New entry in casa SONY, una lente costosa ma dedicata ad un pubblico di professionisti che non ha problemi di budget; è la nuova Sony FE 12-24mm f/2.8 G Master

SPECIFICHE

Ultragrandangolo da 12-24 mm Full Frame con peso ridotto. L’obbiettivo al suo interno è composto da 176 elementi divisi in 14 gruppi. 3 elementi XA che vanno a lavorare sul grandangolo e l’effetto bokeh e 3 elementi ED che controllano l’aberrazione cromatica.

LE MISURE

Sony FE 12-24mm f/2.8 G Master è pesante con paraluce che non si può rimuovere ma con delle misure giuste: 137mm in altezza per 97,6 mm di diametro per 847g di peso, ideale per portarsi dietro un grandangolo.

La lente ovviamente è a prova di polvere e umidità, full frame e non ha il controllo del diaframma cliccabile.

La riduzione dell’aberrazione cromatica è ottima, l’autofocus molto veloce e non distorce le immagini, ad esempio di una foto architettonica. Per quanto riguarda la distorsione sui bordi dovuta al grandangolo non dipende dalla lente.

Il fler è presente ma non troppo, giusto per dare tridimensionalità alla immagine, il nano coating mark II fa il suo lavoro in maniera ottima.

Guarda il video completo sul canale di Simone Cioè