Cerca
Close this search box.

Corso Fotografia Live in Omaggio acquistando una Fotocamera!

Condividi articolo su

Non perdere l’occasione di partecipare gratuitamente al video corso online sulla fotografia di base tenuto da Vincenzo Tavano, fotografo professionista che abbiamo già avuto come ospite durante le nostre dirette per parlare di fotografia flash. Questa volta parleremo di fotografia base, quindi di tutte quelle regole e di tutte quelle tecniche che un fotografo deve fare sue per poterle usare all’occorrenza. Ma come partecipare al corso gratuito? Scoprilo leggendo questo articolo; nel frattempo ecco la diretta live dove abbiamo ospitato Vincenzo.


IL VIDEO CORSO FOTOGRAFICO

Cosa contiene questo video corso? La scaletta prevede varie tematiche che affrontano sia la parte tecnica (e tecnologica) della fotografia, sia quella artistica con le sue “regole” di base da poter infrangere una volta fatte proprie. Qui sotto la scaletta del video corso.

  • La Fotocamera: come funziona
  • Le diverse ottiche: la focale e l’angolo di campo
  • La Composizione
  • Tempi.diaframmi e ISO: i loro valori e relazioni
  • Le modalità d’esposizione “P,S,A,M”
  • La profondità di campo: come gestirla
  • Oggetti in Movimento: la fotografia Creativa

Per partecipare ti invieremo un panel di 3 giornate con i rispettivi orari che metteremo a tua disposizione per insegnarti le basi della fotografia insieme a Vincenzo. Il corso sarà in diretta online tramite ZOOM.

COME PARTECIPARE AL CORSO GRATUITO

Per partecipare al corso online non devi far altro che acquistare una delle fotocamere che ne danno diritto entro il 15/07/2020. Essendo un corso dedicato a chi è alle prime armi, le fotocamere che permettono di ricevere il video corso gratuito abitano tutte la fascia entry level del mercato; quindi se stai pensando di dover investire molto denaro puoi stare tranquillo! Basta pensare alla Canon Eos 2000D per esempio; una delle reflex più diffuse e apprezzate da chi intraprende la strada della fotografia. Semplice da utilizzare e dalle grandi capacità saprà sicuramente accompagnarti nei tuoi primi passi in questo mondo.

SCOPRI TUTTE LE FOTOCAMERE

Tra le mirrorless invece troviamo la Fujifilm X-T20 una fotocamera molto interessante, che condivide con l’ammiraglia di casa (la Fujifilm X-T2) sensore e processore di immagini; ottima quindi per prendere confidenza con la fotografia ma altrettanto utile una volta maturata l’esperienza di fotografo consapevole. Così come la Fujifilm X-T200, nuovissima versione della fotocamera che Fuji dedica specificamente a chi vuole prendere confidenza con la fotografia.

Ma il mondo mirrorless offre tanto altro, anche Canon per esempio, con la sua Canon Eos M50 punta sia i neofiti che i filmmaker specializzati in vlog grazie alle sue capacità video avanzate (stiamo parlando di video in 4K, schermo ribaltabile ed entrata microfono esterno). Ma tutto questo lo ritroviamo anche nelle fotocamere concorrenti della Sony, altro brand molto apprezzato nell’era mirrorless. Con la linea Sony Alpha 6000 ha infatti mostrato una nuova strada al mercato fotografico. Piccole e potenti, le fotocamere di questa linea sono un concentrato di tecnologia pura. Inoltre, con l’arrivo della Sony Alpha 6600, per il momento l’ultimo modello che rappresenta questa linea, Sony ha fatto capire quali fossero le proprie intenzioni: dotare i nuovi fotografi di uno strumento così potente da non aver bisogno di altro, se non delle proprie abilità.

Stiamo parlando infatti di fotocamere in grado di tracciare soggetti in movimento, riconoscere volti e occhi, filmare in slow motion e 4K, creare immagini dalla resa spettacolare con una profondità di informazioni mai vista fin’ora in questa fascia. Questo però è il grande merito delle mirrorless in generale, sono tutti fattori che infatti puoi trovare su qualsiasi fotocamera tu decida di acquistare.

SCOPRI TUTTE LE FOTOCAMERE

Non perdere altro tempo, ti ricordiamo che hai tempo fino a mercoledì 15 luglio per sfruttare la promozione e partecipare al video corso gratuitamente! Se hai dubbi, domande o hai bisogno di chiarimenti non esitare a commentare qui sotto o a contattarci via email o tramite i nostri social!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda