Cerca
Close this search box.

Mirrorless Nikon più vicina, sarà ufficialmente una full frame

Mirrorless Nikon più vicina, sarà ufficialmente una full frame

Condividi articolo su

Nikon, in occasione del suo 101° compleanno, torna a parlare della mirrorless che vedremo approdare sul mercato l’anno prossimo. Alle informazioni già trapelate (o perlomeno rumoreggiate) Nikon aggiunge qualche dettaglio importante, che ci fa capire molto sul tipo di fotocamera che sta realizzando. Primo tassello importante è la conferma del sensore in formato full frame, cosa che renderà necessario (e infatti Nikon si muoverà in questo senso) un innesto completamente nuovo.

I DETTAGLI PUBBLICATI DA NIKON

Cosa significa una nuova baionetta? Una nuova linea di ottiche dedicate! Ovviamente ci sarà spazio anche per gli attuali obiettivi reflex, infatti Nikon ha fatto sapere che sta già lavorando allo sviluppo di un adattatore che però renderà utilizzabili solo una parte di questi obiettivi visto il metodo di gestione del diaframma e dell’autofocus sulle ottiche della linea D (un po’ come per Sony con i suoi LA-EA4 e LA-EA3).

Ma un nuovo innesto significa anche ripartire da zero nel popolare l’ecosistema così creato con ottiche adeguate. Questo porterà, almeno nei primi tempi, ad una rosa molto ristretta di obiettivi “originali”. È qui che verranno in soccorso le aziende come Sigma, Tamron e Samyang (e l’adattatore in sviluppo): grazie agli innesti già sviluppati per Sony, non sarà un grande problema adattarli a Nikon. Infatti Sigma ha già una vasta rosa di obiettivi E-Mount e Samyang ha creato la neo linea AF di cui fanno parte gli obettivi come il Samyang AF 35mm f/2.8.

Per maggiori informazioni non ci resta che attendere le 18:00 del 23 Agosto, giorno in cui Nikon presenterà la fotocamera. Per annunciare l’evento è stata utilizzata questa immagine:Immagine evento Nikon mirrorless full frame

Prendendola per buona, possiamo capire diverse cose riguardo la fotocamera: il grip piuttosto pronunciato (probabilmente per mantenere il feeling “reflex”), così come l’oculare sul retro ed il design del primo obiettivo dedicato al nuovo sistema (differente dagli attuali Nikkor, più simile ad un Tamron SP).

Continua a leggerci e seguici sui social per tutti i dettagli in merito alla fotocamera! Immagine bonus trapelata in rete grazie a Nikon rumors:

Immagine Leaked Mirrorless Full Frame Nikon

Commenti

guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
trackback
Nikon Z7 e Z6 sono i nomi delle nuove mirrorless full frame | Ollo Blog
5 anni fa

[…] Mirrorless Nikon più vicina, sarà ufficialmente una full frame […]

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda