Cerca
Close this search box.

FujiFilm X-A3 – Presentata la Nuova “Selfie Camera”

FujiFilm X-A3 - Presentata la Nuova "Selfie Camera"

Condividi articolo su

In questi giorni FujiFilm ha annunciato una nuova mirrorless che andrà a sostituire l’attuale FujiFilm X-A2, membro della serie X che ospita tutte le fotocamere a lenti intercambiabili più pregiate: la X-A3, lanciata dall’azienda come “Selfie Camera” a causa delle funzioni ottimizzate per questo tipo di fotografie.

CARATTERISTICHE

La mirrorless sarà dotata di un nuovo sensore da 24MP in formato APS-C con una sensibilità che raggiunge i 25600 ISO. dando un’occhiata al resto delle caratteristiche si capisce subito perché è stata denominata Selfie Camera: dotata di uno schermo 3″ touch screen ribaltabile di 180°, così da poter controllare l’inquadratura durante gli autoscatti; il sistema di messa a fuoco potrà sfruttare varie modalità mirate all’autoscatto come la Eye Detection AF; fra le varie modalità di scatto potremo trovarne una apposita per i selfie (ed i ritratti in generale) chiamata Portrait Enhancer, che come si intuisce dal nome migliorerà automaticamente le foto.
Fuji X-A2 Selfie CameraMa mettendo da parte un attimo il marketing di Fuji, prendiamo in considerazione la fotocamera come tale: Il design è in linea con le altre sorelle della serie X, quindi uno stile retrò ma piacevole; la risoluzione massima del video è di 1920x1080p (Full HD) ma dubito che sia all’altezza della recente FujiFilm X-Pro 2; il flash integrato supporta il sistema Super Intelligent Flash, modalità automatica che si basa sul riconoscimento della scena; un accessorio interessante è la stampante wireless portatile Instax SHARE Smartphone Printer SP-2, che sfrutta l’applicazione per smartphone e la connessione Wi-Fi della X-A3.

ANNUNCIATO ANCHE UN NUOVO 23MM

Insieme alla fotocamera è stato annunciato un nuovo obiettivo Fujinon, un 23mm XF f/2 R WR, versione compatta del FujiFilm XF 23mm f/1.4 R Fujinon, concepito appositamente pe le fotocamere come la X-A2 (piccole, maneggievoli e da portare sempre con sé), ma che comunque risulterebbe essere un buon compagno anche per le mirrorless di fascia alta cista la tropicalizzazione completa e la possibilità di lavorare fino a -10°C (come la FujiFilm X-T2).

La Fuji X-A3 e il nuovo 23mm saranno disponibili il mese prossimo, Settembre. Nel frattempo non ci resta che aspettare di poterli testare, Fuji ha promesso che entrambi offriranno prestazioni eccezionali, vedremo!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda