Cerca
Close this search box.

Acquistare fotocamere usate: i nostri consigli

Acquistare fotocamere usate i nostri consigli

Condividi articolo su

In questo articolo troverete alcuni consigli degli esperti di Ollo Store sull’acquisto di fotocamere usate.

Se sei alla ricerca di fotocamere usate, è importante assicurarsi che il prodotto corrisponda alle tue necessità prime di procedere con l’acquisto. Di seguito troverai alcuni consigli dei nostri esperti Ollo Store sulle caratteristiche a cui fare più attenzione!

Condizioni generali estetiche

Sicuramente, quella che salta subito all’occhio è lo stato generale in cui si trova l’oggetto in vendita. Sebbene non sia l’aspetto che ha più peso a livello pratico, è di certo un aspetto da non sottovalutare, soprattutto a livello di manutenzione.

Numero di scatti

Il numero di scatti è invece un dato che ha una certa importanza proprio a livello pratico. Ogni fotocamera, infatti, ha una “durata” indicativa data da quanti scatti potrà effettuare dal momento dell’acquisto in poi.

Questo numero è possibile rilevarlo in ogni fotocamera, salvo alcune eccezioni, perciò sapere quanti scatti sono già stati effettuati da una macchina usata ha un certo peso nella decisione di acquisto.

Accessori in dotazione compresi nel prezzo

Per capire quanto un’offerta sia vantaggiosa, è un aspetto interessante verificare anche se sono inclusi nel prezzo anche degli accessori forniti in dotazione insieme alla fotocamera.

Quali controlli sono stati eseguiti

I controlli effettuati dal venditore possono aiutarvi grandemente a stabilire se un determinato prodotto fa al caso vostro.

Mesi di garanzia offerti

Un aspetto da non sottovalutare è la garanzia offerta per un determinato prodotto. La garanzia è fondamentale, in quanto vi consentirà di provare il prodotto usato e di segnalare eventuali problemi, imprevisti o perplessità.

Fare una prova in negozio

Il nostro ultimo consiglio è proprio questo: se avete la possibilità di recarvi nella sede fisica del nostro store, ad Empoli, potrete fare una prova dell’articolo che vi interessa e parlare direttamente con i nostri esperti in negozio.

Non dimenticate di dare un’occhiata alla nostra sezione Usato Garantito!

Se invece hai una fotocamera che non usi più e sei interessato a venderla o a permutarla con un nuovo articolo, Ollo Store acquista il tuo usato fotografico!

Se avete ulteriori domande sull’acquisto di fotocamere usate, Ollo Store è sempre a disposizione: online, in negozio ad Empoli, per telefono al numero 0571-1738070 o su Whatsapp al numero 3316288339.

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda