Cerca
Close this search box.

Come Aggiornare il DJI Spark Utilizzando l’app DJI GO 4

Come Aggiornare il DJI Spark Utilizzando l'app DJI GO 4

Condividi articolo su

Prima di far volare il drone è necessario aggiornarne il firmware, altrimenti i rotori non partiranno nemmeno. Aggiornare il DJI Spark, visto che è appena uscito un importante aggiornamento, è molto semplice, l’occorrente si riduce allo smartphone, il drone e l’app DJI GO 4. Andiamo a vedere come fare.

PRIMA DI INIZIARE

Prima di tutto assicuriamoci che lo Spark sia abbastanza carico per arrivare a fine operazione, quindi accendiamolo e assicuriamoci che il livello di batteria sia superiore al 50%. Adesso colleghiamo lo smartphone ad una rete internet e lanciamo l’applicazione DJI GO 4.

L’UPDATE

Se un aggiornamento è disponibile, una volta aperta l’applicazione, apparià la notifica “New firmware update is available” nella schermata principale. Se non la vedete vuol dire che il drone è aggiornato, quindi cosa state facendo? Andate al mare! Gli altri devono premere su Update now per entrare nella schermata di aggiornamento e premere su Download now. Una volta finito il download connettiamoci alla rete Wi-Fi del drone e premiamo Start Update.

Per connettere lo smartphone al drone dobbiamo recarci nelle impostazioni di rete dello smartphone e cercare la rete creata dal velivolo, avrà un nome simile a questo “Spark-463e34”.

Durante questa fase è importante non spegnere lo Spark e soprattutto non uscire dall’applicazione DJI GO 4; non preoccuatevi quando il drone si riavvierà automaticamente. Nel caso in cui il telefono ed il velivolo dovessero scollegarsi apparirà la notifica “Wi-Fi Disconnected“, basta ricollegare i due dispositivi seguendo i passaggi fatti la prima volta.

A fine update verrà mostrato il messaggio “Update Complete“, non dobbiamo far altro che premere su OK. Comunque DJI raccomanda di riavviare manualmente lo Spark in questo punto.

AGGIORNARE I MODULI

Quando il firmware di un qualsiasi modulo non è corretta l’applicazione ci informerà a riguardo con un messaggio pop-up “Inconsistent Firmware Found“. Per procedere con l’aggiornamento dobbiamo fare come indica il messaggio, ovvero “Slide to Update“. La procedura è identica a quella per aggiornare il firmware.

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda