Alcune app non funzionano con iOS 11, ecco come sapere quali

Alcune app non funzionano con iOS 11, ecco come sapere quali

Condividi articolo su

iOS 11 è sempre più vicino, e con esso la nuova ondata di features per iPhone e iPad. Oltre a tutte le funzioni c’è anche il passaggio definitivo di Apple dalle applicazioni a 32bit a quelle a 64bit, cosa che renderà tute quelle app non ancora aggiornate per iOS 11 inutilizzabili. Per scoprire quali siano queste applicazioni, Apple stessa ha inserito un utile strumento in iOS 10 (e nello stesso iOS 11) che permette di sapere quali app non funzionano sul dispositivo una volta fatto l’update.

COME SCOPRIRE LE APP INCOMPATIBILI

Per arrivare allo strumento in questione basta recarsi in Impostazioni > Generali > Info > Applicazioni, qui verrà mostrata la lista di tutte le applicazioni installate sull’iPhone ma che non hanno ancora ricevuto l’aggiornamento.

Compatibilità App iOS 11 iPhone 7

Fortunatamente Apple esorta da tempo gli sviluppatori a conformare le loro applicazioni secondo l’arhcitettura software a 64bit, quindi probabilmente entro l’arrivo del nuovo sistema operativo molte, se non tutte, le app in quella lista riceveranno l’apposito aggiornamento.

Comunque prima di aggiornare il device ad iOS 11 è bene assicurarsi che almeno le applicazioni più importanti siano state rese compatibili.

Commenti
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità
Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

rtx serie40
Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda