Apple AirPods – Come Collegarle ad uno Smartphone Android

4378
0

Apple ha reso la vita facile a chi vuol collegare le AirPods ai propri dispositivi, infatti è questione di secondi. Ma solo perché è così semplice collegare le AirPods ai dispositivi Apple non è detto che non si possano utilizzare come semplici cuffie Bluetooth con dispositivi non Apple! Possiamo infatti collegarle a smartphone Android, notebook e PC e anche alla Apple TV!

COME COLLEGARE LE AIRPODS

Il tutto è molto semplice, i passi da seguire sono gli stessi che seguiremmo se volessimo collegare un qualsiasi paio di cuffie wireless:

  • Apriamo le impostazioni Bluetooth del dispositivo che utilizzeremo con le AirPods.
  • Con le cuffie nella custodia di ricarica, apriamone il coperchio.
  • Premiamo, e teniamo premuto, il piccolo pulsante sul retro della custodia.
  • Lasciamo andare appena l’indicatore luminoso fra le due cuffie inizia a lampeggiare di bianco.
  • Le AirPods dovrebbero apparire fra i dispositivi che possiamo collegare al nostro device, selezioniamole e seguiamo i passaggi necessari.

Ovviamente se non si utilizza un prodotto Apple come un iPhone perderemo alcune features. Non avremo per esempio l’indicatore della batteria, ma comunque le cuffie serviranno sempre il loro scopo. Per esempio, connettendole ad un Samsung S7 Edge e facendo il doppio tap su entrambe le cuffie, possiamo mettere in pausa o riprendere la musica che stiamo ascoltando.

Possiamo ripetere questo processo per tutti i device con cui vogliamo utilizzare le AirPods. In caso di problemi durante il collegamento, Apple suggerisce di aprire il coperchio della custodia e premere il pulsante sul retro finché l’indicatore non emetterà una luce ambrata lapmeggiante. A questi punti basta lasciar andare il pulsante, chiudere il coperchio, e provare di nuovo.