Cerca
Close this search box.

Canon annuncia un nuovo 85mm f/1.4 e il flash Macro Twin Lite

Canon annuncia un nuovo 85mm f/1.4 e il flash Macro Twin Lite

Condividi articolo su

Oltre alla nuova mirrorless Canon M100 l’azienda annuncia anche un nuovo obiettivo fisso, il Canon EF 85mm f/1.4 L IS USM. All’interno della linea L si inserisce giusto sotto lo storico Canon 85mm f/1.2 implementando però uno stabilizzatore di immagini IS, probabile causa dell’apertura leggermente meno ampia, ma comunque in grado di recuperare fino a 4 stop. L’obiettivo, essendo un L, è tropicalizzato, pre la precisione è dotato di una guarnizione intorno alla baionetta e di rivestimenti in fluoro sulle lenti esterne. Differisce dal fratello maggiore anche per l’aspetto, mentre l’85mm f/1.2 è molto ampio (potete vedrlo nella nostra recensione), la nuova versione rimane più snella, riuscendo così a limitare il peso a circa 900g (contro il kilo dell’altro obiettivo).

Vista generale Canon 85mm f1.4 L IS USM

Canon ha inoltre annunciato il flash Canon Macro Twin Lite MT-26EX-RT che andrà a sostituire l’attuale Canon Macro twin Lite MT-24 EX. Il design fra le due versioni è molto simile ma le caratteristiche del nuovo flash comprendono LED bianchi per aiutare l’autofocus a lavorare in condizioni di scarsa luminosità, funzione wireless per gestire altri flash speedlite, funzioni personalizzate e una sincronizzazione fino a 1/8000.

Vista generale Canon Macro Twin Lite MT-26EX-RT

Entrambi i prodotti saranno disponibili da dicembre, ma nel frattempo potete preordinarli sul nostro sito! Clicca sui link nell’articolo per visitarne le schede prodotto!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda