Cerca
Close this search box.

Canon EOS RP disponibile! Ecco le caratteristiche tecniche

Canon EOS RP disponibile! Ecco le caratteristiche tecniche

Condividi articolo su

In occasione di San Valentino l’azienda ha annunciato la nuova Canon EOS RP, fotocamera mirrorless che va a colmare lo spazio vuoto lasciato in quella fascia di prezzo che fino ad ora era occupato solo dalla Sony a7 II (parlando di full frame mirrorless cameras). Adesso, fino alla data di lancio fissata per il 28 febbraio 2019, la fotocamera sarà in preordine sul nostro sito, quindi non perdere l’occasione di averla prima di tutti.

ORDINALA SUBITO!

CANON EOS RP

Come si vociferava prima del suo annuncio la nuova EOS RP si conferma essere una mirrorless full frame con le caratteristiche della EOS 6D Mark II, infatti una veloce lettura delle caratteristiche tecniche dimostra che i due corpi macchina condividono lo stesso sensore da 26.2 megapixel con la differenza che la mirrorless integra il nuovo processore Digic 8 che le permette di filmare in UHD 4K a 25 fps e di mantenere una raffica di 5 fps. Importante la presenza del Dual Pixel CMOS AF, sistema di messa a fuoco che sfrutta ogni pixel come punto AF, garantendo prestazioni fenomenali in qualsiasi situazione. Grande assente invece lo stabilizzatore sul sensore, caratteristica che Canon non ha ancora implementato nelle proprie fotocamere. In compenso, ovviamente, la mirrorless incorpora il sistema Wi-Fi per essere gestita da smartphone e tablet.

ADATTATORE EF EOS R

Come accade già con la Canon EOS R, anche con la nuova EOS RP troveremo incluso nella confezione l’adattatore Canon EF-EOS R che permette di utilizzare gli obiettivi EF e quelli EF-S. Questo piccolo accessorio può tornare molto utile a chi ha fatto di Canon il proprio sistema di riferimento e che quindi possiede un ampio parco ottiche reflex perché rende il passaggio a mirrorless più semplice e meno dispendioso.

Visita il nostro sito per acquistare il solo corpo o il kit Canon EOS RP + RF 24-105mm f/4 L IS USM + Adattatore EF-RF, in scheda prodotto trovi anche il resto delle specifiche tecniche!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda