Cerca
Close this search box.

Cintiq Pro – Wacom Annuncia Due Nuove Tavolette Grafiche

Cintiq Pro - Wacom Annuncia Due Nuove Tavolette Grafiche

Condividi articolo su

Wacom ha annunciato due nuove tavolette grafiche (più precisamente due schermi interattivi), dando vita alla nuova linea Cintiq Pro, una versione da 13″ e una da 16″. Ancora sappiamo molto poco riguardo i due dispositivi, Wacom è molto vaga sulle specifiche e le novità che i due pen display dovrebbero introdurre.

Quello che comunque si può intuire dalle varie fonti è che le due tavolette saranno multi-touch, compatibili con la Wacom Pen Pro 2, avranno circa 8000 livelli di pressione, la Cintiq Pro 16″ avrà una risoluzione 4K e che la profondità dei colori sarà più ampia rispetto ai modelli oggi in commercio. Dettaglio importantissimo, forse il più importante: Wacom afferma di aver eliminato virtualmente la parallesse!

La parallesse è quella differenza fra la posizione del punto in cui la penna tocca lo schermo e l’effettiva posizione del cursore digitale.

Da non sottovalutare l’aspetto dei due schermi interattivi, il design è molto semplice ma al contempo ricercato: la parte frontale è in vetro mentre il resto del corpo, molto sottile, sembra essere in metallo (probabilmente alluminio). Un dettaglio interessante è la presenza del Wacom Express Key Remote fra le immagini di presentazione delle Cintiq Pro, che sia un accessorio standard?

Le due tavolette saranno disponibili dal mese prossimo (dicembre 2016), per chi è interessato a ricevere aggiornamenti sullo sviluppo dei dispositivi può iscriversi alla newsletter di Wacom oppure continuare a seguire questo blog!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda