Cerca
Close this search box.

Compatibilità obiettivi Sigma e adattatori Canon EOS R

Compatibilità obiettivi Sigma e adattatori Canon EOS R

Condividi articolo su

Sigma ha rilasciato un comunicato stampa nel quale afferma che i propri obiettivi “non hanno alcun problema con il funzionamento generale quando vengono utilizzati sulla Canon EOS R […] e utilizzati tramite il loro anello adattatore EF-EOS-R“. L’azienda aggiunge che comunque ci sono degli aspetti da tenere in considerazione.

SIGMA ED EOS-R

L’unica funzione che, al momento, non supporta gli obiettivi Sigma è la Digital Lens Optimizer presente sulla EOS-R, pertanto viene suggerito di disattivarla. Comunque sia è possibile utilizzare le altre funzioni di correzione delle aberrazioni quali “Correzione dell’illuminazione periferica”, “Correzione dell’aberrazione cromatica” e “Correzione della distorsione”, unico requisito per farlo è essere in possesso di uno degli obiettivi elencati di seguito che sia aggiornato ad almeno la versione 2.0 del proprio firmware.

CONTEMPORARY

ART

SPORT

* Questi obiettivi riceveranno un aggiornamento firmware in futuro, al momento non sono quindi compatibili col sistema di correzione delle aberrazioni (come tutti gli obiettivi che non compaiono in questa lista), pertanto è bene disattivare le varie funzioni di correzione prima di scattare.

OBIETTIVI DC

Per il momento, quando vengono montati obiettivi APS-C (quindi della linea DC), la macchina non imposterà automaticamente il fattore di crop, cosa risolvibile semplicemente impostandolo manualmente dal menu.

E per Nikon? Al momento Sigma non ha rilasciato alcuna informazione sui propri sforzi, ma non ci resta che attendere gli sviluppi della situazione. Ricordo che Sigma è inoltre impegnata con il progetto Panasonic S1 presentata al Photokina di quest’anno. 

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda