Come condividere i post di Instagram sulle pagine Facebook

2786
0

Come amministratore di una pagina Facebook vi potrebbe tornare comodo condividere direttamente le foto che create con Instagram sulla vostra pagina. Ma come? L’app di Instagram, di default, condivide le immagini nel vostro feed personale, su entrambi i social network. Per fortuna, condividere su una pagina Facebook è un processo semplicissimo una volta impostato a dovere.

COME CONDIVIDERE

Aprite l’app di Instagram sul vostro smartphone e recatevi nelle Opzioni e premete sulla voce Account collegati (nella sezione Impostazioni); adesso selezionate Facebook e gli altri social network che volete collegare. Una volta fatta l’autenticazione, ripremendo sul nome del social network, potrete gestirne la condivisione dei post.

Come accennato prima, di default, Instagram condividerà i post sul vostro account personale, ma se siete amministratori di una pagina allora questa verrà mostrata fra le opzioni di codivisione; per impostarla come destinazione vi basta selezionarla. Adesso ogni post che create su Instagram verrà pubblicato anche sui social network che selezionerete in fase di condivisione!

Se in futuro vorrete reimpostare la condivisione automatica sul vostro account personale non dovete far altro che seguire nuovamente questi step, ma selezionare Diario come destinazione di condivisione.