I notebook gaming targati MSI, come il GE62 7RE Camo Squad sono delle macchine dalla potenza strabiliante, e in quanto notebook, in un formato facilmente portabile. Ma come fanno a mantenere alte le prestazioni e contemporaneamente compensare il problema della dissipazione del calore? Semplice, più o meno, sfruttano la tecnologia Cooler Boost messa a punto da MSI.
COOLER BOOST
Alla base di questa tecnologia c’è un semplice ma efficace espediente che aiuta a diminuire il carico di lavoro delle ventole: CPU (processore) e GPU (scheda grafica) utilizzano dei canali di dissipazione separati, fattore che appunto favorisce il raffreddamento dei due componenti.
I due sistemi vengono mantenuti separati grazie agli heat-pipes (i tubicini in rame) che corrono dal modulo termico alla rispettiva ventola di raffreddamento, posta sulla parte posteriore del computer, che soffia all’esterno del notebook l’aria calda che si è venuta a sviluppare.
In questo modo non solo il laptop manterrà una temperatura tale da poter sfruttare la propria potenza a pieno, ma non risulterà scomodo da utilizzare tenendolo appoggiato sulle gambe.
LE NOSTRE DEMO
Vi ricordo che in negozio potete trovare un intero reparto dedicato a questi dispositivi, venite a provarli personalmente; vi aspetta una vasta gamma di modelli, dal NOME QUI fino al potentissimo MSI GT83VR 6RF Titan SLI.