Cerca
Close this search box.

Eizo 2780 FlexScan – Nuovo Monitor con Porta USB Type-C

Eizo 2780 FlexScan- Nuovo Monitor con Porta USB Type-C

Condividi articolo su

Eizo ha appena alanciato un nuovo monitor professionale della linea FlexScan. Uno schermo esteticamente ricercato e innovativo che grazie al connettore USB 3.1 tipo C può funzionare anche da dock station per dispositivi mobile come smartphone, tablet e notebook.

EIZO 2780 – CARATTERISTICHE

Il display IPS, retroilluminato a LED, ha una risoluzione di 2560×1440 pixel ed offre un rapporto di contrasto massimo pari a 1000:1, luminosità stabile fino ad un valore massimo di 350 cd/mq e una gestione del colore a 10 bit (LUT), ciò vuol dire che enfatizzerà i dettagli delle immagini e mostrerà con incredibile precisione i colori e le loro variazioni. Eizo 2780 sarà disponibile in due colori, bianco e nero, così da scegliere quello giusto per l’ufficio. Anche questo monitor sposa il Full Flat Design, infatti a dividere l’area di visualizzazione e la cornice (spessa un solo millimetro) ci troviamo un bordo di 5.7mm.

USB TYPE-C

Ciò che rende unico questo monitor è il connettore USB che lo rende in grado di alimentare o ricaricare dispositivi portatili ma allo stesso tempo di ricevere segnali audio e video. A questo link potete trovare una lista di dispositivi e di relative funzioni compatibili. Lo schermo ovviamente offre anche le due porte di input video tradizionali, ovvero una porta HDMI e una Display Port.

RISPARMIO ENERGETICO

Il monitor punta molto sul risparmio energetico, con Auto-Eco View lo schermo adatta la propria luminosità a quella dell’ambiente in modo da non affaticare gli occhi e risparmiare fino al 50% di energia rispetto ad un monitor con livelli di luminosità prefissati. Con EcoView-Optimizer invece potremo risparmiare fino al 30% di energia, funzione che adegua la luminosità dello schermo a ciò che sta mostrando. Infine anche l’interruttore di alimentazione punta a risparmiare energia: una volta spento il monitor il consumo sarà pari a zero mentre; in stand by il consumo effettivo sarà inferiore a 0,5 Watt.

ALTRE FUNZIONI

Ovviamente il monitor permette di gestire e personalizzare vari profili di visualizzazione, con la funzione FineContrast avremo sempre la miglior rappresentazione possibile dei contenuti. La funzione Picture-by-Picture invece permette di visualizzare simultaneamente su un unico schermo più sorgenti, funzione compatibile sia con Windows che con sistemi Apple.

Eizo 2780 è accompagnato da una garanzia di 5 anni, scelta resa possibile dagli alti standard dell’azienda, dai matreiali al processo di costruzione.

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda