Cerca
Close this search box.

Nuovi Eizo FlexScan EV2451 ed EV2456, diponibili in catalogo!

Nuovi Eizo FlexScan EV2451 ed EV2456, diponibili in catalogo!

Condividi articolo su

Dopo l’innovativo monitor Eizo FlexScan 2780, l’azienda lancia due nuovi schermi, uno da 23.8″ e l’altro da 24.1″, che andranno ad ampliare le fila della serie FlexScan. Entrambi basati su pannelli LED offrono molte caratteristiche simili; ovviamente non sono monitor dedicati al gaming, come ci fa intuire il tempo di risposta di 5ms, ma destinati alla casa e l’ufficio.

I FLEXSCAN

Le caratteristiche salienti dei due display sono molto simili, a differenziarli però ci pensa la risoluzione: mentre il FlexScan EV2456 ha una risoluzione di 1920x1200p, il FlexScan EV2451 lavora in Full HD. Inoltre il modello EV2451 sarà disponibile in due colori, bianco e nero, così da scegliere quello giusto per l’ufficio. Al di là di questo, entrambi offrono un rapporto di contrasto massimo pari a 1000:1 e una gestione del colore a 10 bit (LUT), ciò vuol dire che enfatizzerà i dettagli delle immagini e mostrerà con incredibile precisione i colori e le loro variazioni; anche questi monitor sposano il Full Flat Design, infatti a dividere l’area di visualizzazione e la cornice (spessa un solo millimetro) ci troviamo un sottilissimo bordo di vetro nero.

RISPARMIO ENERGETICO

I monitor puntano molto sul risparmio energetico, con Auto-Eco View lo schermo adatta la propria luminosità a quella dell’ambiente in modo da non affaticare gli occhi e risparmiare fino al 50% di energia rispetto ad un monitor con livelli di luminosità prefissati. Con EcoView-Optimizer invece potremo risparmiare fino al 30% di energia, funzione che adegua la luminosità dello schermo a ciò che sta mostrando. Infine anche l’interruttore di alimentazione punta a risparmiare energia: una volta spenti i monitor il consumo sarà pari a zero mentre; in stand by il consumo effettivo sarà inferiore a 0,5 Watt.

ALTRE FUNZIONI

Ovviamente i monitor permettono di gestire e personalizzare vari profili di visualizzazione, con la funzione FineContrast avremo sempre la miglior rappresentazione possibile dei contenuti. La funzione Picture-by-Picture invece permette di visualizzare simultaneamente su un unico schermo più sorgenti, funzione compatibile sia con Windows che con sistemi Apple.

I display sono è accompagnati da una garanzia di 5 anni, scelta resa possibile dagli alti standard dell’azienda, dai matreiali al processo di costruzione.

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda