Cerca
Close this search box.

ELGATO – Aggiornamento per l’app Stream Deck 5.0

Condividi articolo su

Elgato, azienda leader per i prodotti hardware e software per stremare e creatori di contenuti, ha annunciato il lancio di Stream Deck 5.0, un’importante aggiornamento dell’app che include l’integrazione dello Stream Deck Store, una piattaforma di distribuzione online per plugin, pacchetti di icone, video tutorial, consigli dagli esperti oltre a migliaia di brani musicali ed effetti sonori non soggetti a licenza. Stream Deck 5.0 è disponibile da oggi come aggiornamento gratuito.

Stream Deck è l’interfaccia tattile di Elgato con pulsanti LCD personalizzabili che agevola i content creator, perchè consente loro di gestire app e interazioni solo con la semplice pressione di un pulsante.
Lo Stream Deck Store offrirà ai content creator un’ampia gamma di risorse digitali che potranno utilizzare per arricchire i propri contenuti ed incrementare sensibilmente il valore di produzione dello streaming. Lo Stream Deck Store comprende cinque sezioni: Discover (scopri le novità), Plugins (plugin), Icons (icone), Music (musica) e Sound Effects (effetti sonori).

DISCOVER

Nella sezione discover sarà possibile conoscere i plugin e gli aggiornamenti più recenti, guardare tutorial e interviste e cercare la giusta ispirazione per scoprire l’uso migliore dello Stream Deck.

PLUGINS

I plugin stream Deck agevolano qualsiasi tipologia di lavoro rendendolo più lineare ed intuitivo. Sarà possibile accedere ad oltre 100 plug-in, semplici da cercare ed installare grazie alla sezione “Plugins” presente nello Stream Deck Store. Nuovi plug-in verranno costantemente inseriti da Elgato e dai partner, così come anche dagli sviluppatori indipendenti che utilizzano lo Stream Deck SDK gratuito.

ICONS

Le icone dei pulsanti consentono di individuare facilmente le azioni ed ottenere una conferma visiva dell’esecuzione di un determinato comando, inoltre permettono di personalizzare l’aspetto di Stream Deck e da oggi sarà possibile scaricare un vasto assortimento di pacchetti di icone già pronte e realizzate da professionisti del graphic design del calibro di “Visuals By Impulse”. Inoltre, ciascun appassionato avrà la possibilità di personalizzare a piacere le proprie icone.

MUSIC

Spaziando da hip-hop e dance sino ad arrivare al chill e melancholy, sarà possibile aggiungere migliaia di brani di ogni genere nei contenuti di Twitch e YouTube senza violare i diritti d’autore.

SOUND EFFECTS

Con stream Deck sarà possibile dare vita ad effetti sonori, come graffi sulla lavagna, cigolii, applausi e sirene. Spund Effects include un insieme di effetti sonori dedicati a qualsiasi evento. Proprio come la musica, con gli effetti sonori presenti in Stream Deck Store non c’è alcun rischio di violare copyright o norme del DMCA. 

Le interfacce di comando di stream Deck sono disponibili nelle varianti con sei, quindici e trentadue pulsanti, oltre a un’app mobile dotata di quindici pulsanti virtuali.

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda