Facebook LIVE: Droni e Regolamento ENAC con Flybri

110
0

Giovedì 2 aprile ore 18:00 non perderti la diretta live sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale YouTube, ospiteremo Alessio Giusti (istruttore ed esaminatore certificato ENAC, nonché perito tecnico aeronautico) che ci spiegherà in dettaglio quali sono i diritti e i doveri di chi possiede e pilota droni in Italia, andando ad approfondire il regolamento ENAC. Durante la diretta potrai intervenire con le tue domande! Inoltre, la diretta rimarrà online permanentemente sulla nostra pagina e sul nostro canale!

WEBINAR GRATUITO REGOLAMENTO ENAC

Il due aprile sarà un’ottima occasione per far luce su cosa è possibile e casa non è possibile fare col proprio drone! Troppi dubbi si sono sollevati con l’entrata sul mercato di prodotti come il DJI Mavic Mini costruiti appositamente per eludere i regolamenti nazionali, ma è effettivamente così in Italia? Quasi, come scoprirai giovedì le regole da rispettare sono effettivamente minori a seconda del modello acquistato ma in ogni caso è necessario procurarsi patenti o documenti consoni al tipo di drone.

In questo articolo “Q&A – Mavic Mini: può volare senza patente e assicurazione?” puoi trovare una piccolissima anteprima!

Sì perché la diretta di giovedì sarà una lezione molto corposa, di cui stimiamo una durata di almeno 40 minuti, dopo i quali potrai porre ad Alessio tutte le domande che vorrai! Quindi preparati e unisciti a noi giovedì 2 aprile ore 18:00!

Ti ricordiamo che potrai trovare la diretta sia live su Facebook sia sul nostro canale YouTube!